Guida allo shopping a Torino: alta moda, antiquariato, vintage e centri commerciali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
torino-shopping-guida

La città di Torino ha una fisionomia diversa rispetto alle altre città d’Italia. Per molti anni sotto la dominazione Savoia, la città si è sviluppata architettonicamente sulle “necessità” della nobiltà del luogo. I grandi portici nel centro della città, adibiti alle passeggiate e al tempo libero dei signori, ne sono un esempio.

 

Proprio sotto questi portici troviamo oggi numerosi negozi dove potrete dedicarvi allo shopping, senza problemi anche in inverno e con la pioggia.

 

Lo shopping a Torino è per tutti i gusti, potrete trovare negozi di alta moda come negozi di marchi a più buon mercato, negozi vintage, bancharelle di antiquariato, centri commerciali e gli immancabili mercati della città.

 

Eccola una piccola guida dello shopping a Torino che potrà soddisfare tutti i gusti, tutti gli interessi e tutte le tasche.

 

Shopping per tutti

Via Garibaldi nel centro di Torino è sede di numerosi negozi delle catene più conosciute: abbigliamento, calzature, accessori. Adatto per giovani e meno giovani.

 

Alta Moda

Nella storica ed elegante Via Roma e nelle vie sue vie parallele, via Lagrange e via Carlo Alberto, troverete i negozi delle grandi firme dell’alta moda italiana e internazionale, come Gucci, Hermès, Calvin Klein, Ferragamo, Louis Vuitton ed altri.

 

Antiquariato, artigianato e vintage

Per gli amanti del vintage dell’antiquariato i posti ideali per lo shopping a Torino sono sicuramente via Po, con le sue numerose bancarelle di libri e dischi usati e i numerosi negozi di abbigliamento etnico, la Galleria Subalpina dove trovare pezzi di antiquariato e il Vintage della Gran Madre o Extravaganza, per tutti gli appassionati dello stile retrò.

 

Mercatini

Ogni quartiere e rione del capoluogo piemontese ospita i suoi mercati caratteristici e pieni di tante cose da vedere e, perché no, comprare. Imperdibili sicuramente è il Mercato delle Pulci di Porta Palazzo più conosciuto con il nome piemontese di Balon che si svolge ogni sabato a cui si unisce ogni seconda domenica del mese un più grande mercato delle pulci, detto appunto il Gran Balon. Il Mercatino delle pulci di Porta Palazzo si svolge nel quartiere Aurora e più precisamente in via Goffredo Mameli, via Borgo Dora e via Benedetto Lanino.

 

Centri Commerciali

Due sono i grandi centri commerciali della città di Torino: lo Shopville LeGru e l’8Gallery. LeGru si trova a Grugliasco Torino, in via Crea 10 ed è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00. All’interno del centro commerciale potrete trovare, oltre ai numerosi negozi per lo shopping e per la ristorazione, anche Grulandia, un parco divertimenti per bambini. Il centro commerciale 8Gallery si trova invece nella zona del Lingotto di Torino, in via Nizza 230. Come il primo anche quest’ultimo è aperto tutti i giorni con diversi orari (il lunedì dalle 12 alle 21; dal martedì al giovedì dalle 10 fino alle 22, dal venerdì alla domenica dalle 10 fino alle 22). Il centro commerciale, inaugurato nel 2002, ospita numerosi negozi per lo shopping, ristoranti pizzerie e lo Juventus Store.

 

E per il grande shopping familiare o anche solo per gli appassionati di moda, potrebbe essere interessate fare un salto in uno degli Outlet Village più vicini a Torino. Buon (e saggio) shopping a tutti!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X