La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, per gli appassionati di arte contemporanea

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,80 su 5)
fondazione-sandretto-rebaudengo-torino

Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1995, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si occupa di diffondere l’interesse e l’amore per l’arte contemporanea, permettendo ad artisti emergenti di far conoscere a un vasto pubblico le proprie opere. Questa, infatti, è da sempre la missione della Presidente della Fondazione, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, che già dal 1992 si impegna a collaborare con giovani talenti dell’arte contemporanea.

 

La sede espositiva della fondazione è stata inaugurata nel 2002 e ha sede nell’ex spazio industriale della Fergat. Infatti, questo spazio espositivo rappresenta, proprio come la Fondazione Merz, un ottimo esempio di recupero di strutture industriali, di cui la città di Torino è ricchissima. Il progetto, incluso nel Piano Regolatore della città, sta cambiando nuovamente l’assetto urbano del capoluogo piemontese.

 

Oggi la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ospita numerose mostre incentrate soprattutto sulle arti visive, come pittura, scultura e fotografia. Inoltre, vengono spesso organizzati incontri tematici aperti al pubblico con esperti e critici d’arte, ma anche conferenze tenute da artisti e approfondimenti dedicati alle singole opere d’arte esposte. Tutti questi eventi vedono spesso la partecipazione di numerose personalità illustri e professori universitari e sono patrocinati da istituzioni nostrane e straniere.

 

Grazie alla vasta gamma di opere ed eventi che l’area espositiva offre, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si conferma non solo come un luogo adatto a critici e appassionati di arte contemporanea, ma anche come un perfetto luogo di formazione e incontro per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.

 

Per gli appassionati di arte contemporanea in visita a Torino è d’obbligo una tappa in questa galleria.

 

 

Informazioni Pratiche

 
Indirizzo:
Via Modane, 16 – 10141 Torino
 
Orari:

Giovedì dalle 20.00 alle 23.00 (ingresso libero)
Venerdì – Sabato – Domenica: dalle 12.00 alle 19.00
 
Tariffe:
Biglietto Intero: 5 €
Biglietto Ridotto: 3 € (valido per studenti e over 65)
L’ingresso è gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte.
 
Per ulteriori informazioni sugli orari di apertura, i prezzi, le visite potete consultare il sito della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X