Il Sogno del Natale 2017: il Villaggio di Babbo Natale in Piazza d’Armi a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Sogno del Natale 2017: il Villaggio di Babbo Natale in Piazza d’Armi a Torino

Il Natale 2017 a Torino si arricchisce di un nuovo imperdibile appuntamento: il Sogno del Natale, ovvero il Villaggio di Babbo Natale in Piazza d’Armi. Dopo il successo dello scorso anno, quando il villaggio è stato aperto per la prima volta, anche per queste festività natalizie 2017 il Sogno del Natale torna per la felicità dei più piccoli e, diciamolo, anche dei più grandi.

 

La struttura, composta da prefabbricati in legno progettati appositamente per l’evento, occupa una superficie di 1.800 metri quadrati coperti e riscaldati dove si trovano diverse attrazioni.

 

Il percorso del Villaggio di Babbo Natale in Piazza d’Armi a Torino inizia con il “Fantastico Ingresso”, una camera sospesa nel tempo dove i bambini riceveranno dagli elfi un cappellino per diventare aiutanti di Babbo Natale per un giorno.

 

Dopo l’ingresso, il favoloso viaggio continua con il “Corridoio degli Antenati”, una galleria in cui sono esposti i quadri che raccontano la storia di Santa Claus nelle diverse epoche storiche: Preistoria, Antico Egitto, Medioevo, Rinascimento…

 

Dal corridoio si accede poi all’“Ufficio Postale” dove i piccoli ospiti potranno vedere scorrere tutte le letterine dei bambini del mondo indirizzate a Santa Claus e scriverne una a loro volta con le proprie richieste e desideri.

 

Dall’Ufficio Postale si si arriva alla “Fabbrica dei Giocattoli”, il paradiso dei bambini dove, tra sbuffi di vapore e magici macchinari, vengono costruiti i giocattoli proprio davanti ai vostri occhi.

 

Dal laboratorio dei giocattoli si scende poi nella “Casa degli Elfi”, grande novità del 2017, dove gli aiutanti di Babbo Natale dormono nei lettini a castello dai quali si possono ammirare proiezioni di stelle cadenti e costellazioni sul soffitto. Nella casa c’è anche una grande sala da pranzo ed i laboratori creativi dove i bambini potranno realizzare addobbi natalizi, decorazione per biscotti e piccoli giochi ed avere alla fine l’attestato ufficiale di «Piccolo Aiutante di Babbo Natale».

 

E dopo questo lungo e magico percorso si arriva infine alla “Stanza di Babbo Natale” dove, tra mappe, planetari, e liste di bambini e desideri, il dolce vecchietto con la barba bianca dà forma ai giocattoli, guarda le stelle e pianifica il viaggio nella notte più lunga e magica dell’anno. E qui ovviamente troverete la poltrona con Babbo Natale pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli.

 

Il viaggio nel Sogno del Natale termina con il “Ricovero della Slitta” dove si trova la slitta piena di regali pronta per partire con le nove renne di Babbo Natale.

 

Intorno a questo incredibile quartier generale di Santa Claus invece ci saranno una pista di pattinaggio e uno chapiteau dove si svolgeranno gli spettacoli di teatro e di circo. E poi naturalmente tanti addobbi, luminarie e leccornie natalizie per vivere un’esperienza magica in un villaggio che farà sognare i piccoli, ma anche i più grandi. Durante tutto il periodo di apertura del villaggio, nei week-end soprattutto, ci saranno tanti eventi serali e molti spettacoli per tutta la famiglia.

 

Allora siete pronti a tuffarvi in questo magico mondo di luci, stelle, elfi, regali e colori? Il Sogno del Natale aprirà le sue porte il 17 novembre 2017 per vivere una giornata indimenticabile insieme a Babbo Natale nel suo mondo incantato.

 

Le tariffe per il villaggio di Babbo Natale vanno da un minimo di 6 € ad un massimo di 16 € (comprensivo di laboratorio e spettacoli). Per ulteriori informazioni sugli orari, le tariffe e le riduzioni consultate il nostro approfondimento: Il Sogno del Natale 2017 a Torino: biglietti, orari e riduzioni.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2017 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X