Ponte del 1° maggio 2019: le 10 cose da fare a Torino e dintorni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 4,33 su 5)
Ponte del 1° maggio 2019: le 10 cose da fare a Torino e dintorni

I giorni di festa continuano a Torino con il ponte del 1° maggio 2019 che quest’anno cade di mercoledì per darci la possibilità di riposarci e rilassarci prima di affrontare un’altra lunga settimana di studio o lavoro. Se per la Festa dei Lavoratori 2019 avete deciso di rimanere in città evitando la classica gita fuori porta, Torino offre tanti appuntamenti ed eventi.

 

Allora, se non avete ancora fatto programmi per il lungo fine settimana del 1° Maggio, date un’occhiata alla nostra selezione delle cose da fare a Torino dal 27 aprile al 1° maggio 2019 ed iniziate a segnare le proposte che più fanno al caso vostro.

 

E, se pensate di visitare più cose nei vari giorni del vostro soggiorno torinese, potrebbe interessarvi la Torino+Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando.

 

Ponte 1° maggio 2019 a Torino: le 10 cose da fare

 

Torino Jazz Festival 2019


Dal 26 aprile al 4 maggio 2019, il capoluogo piemontese ospita la nuova edizione del Torino Jazz Festival, uno degli appuntamenti più attesi della primavera torinese. In programma per questa grande festa jazz oltre 100 concerti e tra questi Gavin Bryars (28 aprile, unica data italiana); Jon Balke Siwan con gli Archi del Conservatorio di Torino (30 aprile, produzione originale TJF 2019) ed Enrico Rava che festeggia gli 80 anni nella ‘sua’ Torino (4 maggio).

 

Steve McCurry: Leggere


A Palazzo Madama in questo periodo c’è la mostra “Steve McCurry. Leggere”, un tributo ai lettori che il grande fotografo statunitense ha ritratto in ogni angolo del mondo negli oltre quarant’anni della sua brillante e ispirante carriera. Esposte 65 bellissime fotografie che ritraggono persone di ogni parte del mondo, assorte nell’atto intimo e universale della lettura. Biglietti disponibili qui.

 

Gelato Festival 2019


Sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 è tempo di dolcezza a Torino con il Gelato Festival 2019 per gustare le ricette di alcuni dei migliori gelatieri d’Italia. Per due intere giornate, Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande gelateria all’aperto ospitando una nuova tappa di questo concorso europeo. In programma assaggi, degustazioni, cooking show e molte attività.

 

Marco Mengoni


Marco Mengoni torna in concerto a Torino nel 2019 al Pala Alpitour con il suo nuovo tour #MengoniLiveTour2019 il 27 e il 28 aprile 2019. Biglietti disponibili qui.

 

I musei aperti il 1° maggio 2019


Comaniciu Dan/Shutterstock
E per la giornata del 1° maggio molti musei di Torino rimarranno aperti (alcuni con qualche variazione di orario) per permettere ai residenti e ai turisti di scoprire il grande patrimonio artistico e culturale della città. Nel post qui di seguito troverete la lista completa dei musei aperti lunedì 1° maggio con i relativi orari.

 

Sagre di Maggio


In attesa di entrare pienamente nella stagione calda, anche durante questo mese di Maggio 2019 ci saranno in programma tanti appuntamenti gastronomici, sagre, fiere tradizionali e feste popolari in provincia di Torino e in giro per tutte le altre province del Piemonte. Le sagre vi aspettano ovviamente anche il 1° maggio e nel fine settimana successive.

 

Torino Magica, Torino Noir e Torino Sotterranea


Tre tour serali alla scoperta di alcuni lati misteriosi della città magica per eccellenza. Torino Magica vi porterà in giro per il capoluogo piemontese per farvi scoprire i suoi volti magici tra magia bianca e magia nera (prenotazioni). Torino Sotterranea vi porterà invece in un viaggio sotto la città alla scoperta di luoghi misteriosi e pieni di storia come le catacombe, le regie ghiacciaie e gli infernotti (prenotazioni). Torino Noir porterà curiosi e appassionati in giro per la città alla scoperta dei lati più nascosti e noir del capoluogo piemontese con una salita spettacolare di 200 scalini per ammirare la città dall’alto avvolta dalla sera (prenotazioni).

 

Visita guidata al Museo Egizio con ingresso prioritario


Per i più curiosi e appassionati di arte e storia, c’è la possibilità di fare un viaggio nelle sale del Museo Egizio di Torino alla scoperta di una delle più grandi civiltà della storia. Ad attendervi, nel secondo museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo, ci saranno statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioielli, storie, leggende e molto altro. Potete prenotare direttamente qui.

 

Messer Tulipano 2019


elitravo/Shutterstock
Sempre fuori Torino, questa volta al Castello di Pralormo c’è “Messer Tulipano” ed è l’ultimo week-end per ammirare i colori, le forme ed i profumi degli oltre 100.000 tulipani e narcisi che popolano il giardino della tenuta. Ad attendervi una collezione di tulipani neri, i nuovissimi tulipani pop-up che sembrano coni gelato, le varietà parrot, viridiflora e frills e molte novità di questa nuova edizione 2019.

 

Vinum 2019


Ancora per il week-end del primo maggio ad Alba c’è “Vinum” la Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato. Nei banchetti di assaggio in giro per la città troverete tanti piatti tipici regionali e i famosi vini piemontesi come il Barolo, il Barbaresco, il Moscato, il Dolcetto, il Roero Arneis, i bianchi delle Langhe le Grappe e i distillati.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Segui GuidaTorino

X