Ponte del 1° maggio 2018: le 10 cose da fare a Torino e dintorni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,00 su 5)
Ponte del 1° maggio 2018: le 10 cose da fare a Torino e dintorni

Dopo il lungo week-end di Pasqua e il ponte del 25 aprile, arriva anche il lungo ponte del 1° maggio 2018 che quest’anno cade di martedì per darci la possibilità di riposarci e rilassarci prima di affrontare un’altra lunga settimana di studio o lavoro. Se per la Festa dei Lavoratori avete deciso di rimanere in città evitando la classica gita fuori porta, Torino offre tanti appuntamenti ed eventi.

 

Allora, se non avete ancora fatto programmi per il lungo fine settimana del 1° Maggio, date un’occhiata alla nostra selezione delle cose da fare a Torino dal 27 aprile al 1° maggio 2018 ed iniziate a segnare le proposte che più fanno al caso vostro.

 

E, se pensate di visitare più cose nei vari giorni del vostro soggiorno torinese, potrebbe interessarvi la Torino+Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando.

 

Ponte 1° maggio 2018 a Torino: le 10 cose da fare

 

Renato Guttuso – L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ’68


Alla GAM di Torino c’è dell’esposizione su Renato Guttuso che racconta attraverso 60 opere provenienti da importanti musei e collezioni pubbliche e private il rapporto tra politica e cultura. Per Guttuso, la pittura e l’arte in generale dovevano svolgere una funzione civile e dovevano essere costitutivamente dotata di una valenza profondamente morale. L’esposizione mette in luce proprio questo pensiero dell’artista siciliano. Potete acquistare i biglietti per la mostra qui.

 

Per saperne di più: Renato Guttuso: a Torino la mostra sull’arte rivoluzionaria

 

Mannarino in concerto


Mannarino torna nel mese di aprile 2018 a Torino con “L’Impero Crollerà”, il nuovo tour live nei più importanti teatri italiani. L’impero è un luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour Mannarino invita gli spettatori ad entrare in questo mondo e a sentirne i suoni e le voci. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Mannarino in concerto a Torino con “L’impero Crollerà”

 

BrickLive


BrickLive, l’evento internazionale che già ha conquistato i bambini di tutto il mondo è arrivato a Torino e vi aspetta alla Promotrice delle Belle Arti. Ad attendervi, in questo evento che sarà aperto anche il 1° maggio, milioni di mattoncini Lego, grandi vasche in cui tuffarsi e un’area racing per divertirsi e dove poter giocare insieme a tutta la famiglia. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: BrickLive: a Torino l’evento con milioni di mattoncini LEGO®

 

Wanted Primo Maggio 2018


Primo Maggio 2018 a Torino all’Hiroshima Mon Amour con una serata speciale ad ingresso libero dalle 19.00 fino alle 2.00 di notte. Tanti ospiti, musica, sorprese e possibilità di drink e food.

 

Per saperne di più: Wanted Primo Maggio 2018 all’Hiroshima Mon Amour

 

I musei aperti il 1° maggio 2018


Comaniciu Dan/Shutterstock
E per la giornata del 1° maggio molti musei di Torino rimarranno aperti (alcuni con qualche variazione di orario) per permettere ai residenti e ai turisti di scoprire il grande patrimonio artistico e culturale della città. Nel post qui di seguito troverete la lista completa dei musei aperti lunedì 1° maggio con i relativi orari.

 

Per saperne di più: 1° Maggio 2018: i musei aperti a Torino

 

Visita guidata al Museo Egizio con ingresso prioritario


Per i più curiosi e appassionati di arte e storia, c’è la possibilità di fare un viaggio nelle sale del Museo Egizio di Torino alla scoperta di una delle più grandi civiltà della storia. Ad attendervi, nel secondo museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo, ci saranno statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioielli, storie, leggende e molto altro. Potete prenotare direttamente qui.

 

Per saperne di più: Il Museo Egizio di Torino: alla scoperta della storia e dei misteri di un’antica civiltà

 

Messer Tulipano


Sempre fuori Torino, questa volta al Castello di Pralormo c’è “Messer Tulipano” ed è l’ultimo week-end per ammirare i colori, le forme ed i profumi degli oltre 75.000 tulipani e narcisi che popolano il giardino della tenuta. Ad attendervi una collezione di tulipani neri, i nuovissimi tulipani pop-up che sembrano coni gelato, le varietà parrot, viridiflora e frills e molte novità di questa nuova edizione 2018.

 

Per saperne di più: Messer Tulipano 2018 al Castello di Pralormo – Il Parco si tinge di Rosa

 

Vinum 2018


Ancora per il week-end del primo maggio ad Alba c’è “Vinum” la Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato. Nei banchetti di assaggio in giro per la città troverete tanti piatti tipici regionali e i famosi vini piemontesi come il Barolo, il Barbaresco, il Moscato, il Dolcetto, il Roero Arneis, i bianchi delle Langhe le Grappe e i distillati.

 

Per saperne di più: Vinum 2018 – Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato

 

Sagre a Torino e in Piemonte


Diversi appuntamenti enogastronomici sono in programma in provincia di Torino e nelle altre province del Piemontese per il 1° maggio e per il week-end successivo. Colori, profumi e sapori primaverili vi aspettano. Nell’articolo di seguito trovate la lista con le date e i paesi dove si svolgono le manifestazioni.

 

Per saperne di più: Maggio 2018: le migliori sagre, fiere e feste popolari in Piemonte

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X