Enrico Brignano torna a Torino nel 2026 con “I 7 Re di Roma”: date e biglietti

L’appuntamento con la grande tradizione del teatro musicale italiano si rinnova a Torino con Enrico Brignano, che torna sul palcoscenico del Teatro Alfieri con lo spettacolo “I 7 Re di Roma”, in programma il 6, 7, 8 febbraio 2026. Dopo oltre trent’anni dalla sua prima rappresentazione, l’opera firmata da Gigi Magni con le musiche di Nicola Piovani torna in scena con un nuovo allestimento che guarda all’oggi, mantenendo intatta la forza del testo originale.
Tra canti, danze e narrazioni, Brignano rilegge le origini della Città Eterna con tono ironico e colto, ripercorrendo le vicende dei mitici sovrani che, tra storia e leggenda, hanno segnato la nascita di Roma. Sul palco, accanto a lui, ci sarà Michele Gammino nel ruolo di Giano, divinità bifronte e voce narrante, guida tra i passaggi più emblematici del racconto. L’intera messinscena dialoga con la memoria dello spettacolo originale targato Garinei e Giovannini, mantenendone lo spirito ma aggiornando la forma.
Una bella occasione per ritrovare sul palco un’opera che ha segnato un’epoca, riletta oggi con sensibilità contemporanea di un volto molto amato della comicità italiana.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “I 7 Re di Roma” a Torino qui.
Quando
Data/e: 6 Febbraio 2026 - 8 Febbraio 2026
Orario: 20:30 - 22:30
Domenica alle 16:30
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
da 53 € + commissioni
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa