Domenica torna “Munta e Cala, Mangia e Beiv”: sapori e vini tra le colline di Cuorgnè

“Munta e Cala, Mangia e Beiv” torna domenica 21 settembre 2025 con la sua settima edizione, per riempire le colline di Cuorgnè di profumi, sorrisi e calici alzati. Una camminata di circa 7 km tra Ronchi Maddalena e Ronchi San Bernardo, arricchita da sette tappe enogastronomiche dove il cibo si sposa con i vini del territorio. Difficile resistere a un menù che mette in fila piatti e ricette della tradizione come polenta e salsicce, salami, giardiniera, cipolle ripiene e il gran finale con il bonet.
Ogni piatto avrà il suo abbinamento curato dall’Associazione Canavèis: dall’erbaluce di Caluso ai rossi più corposi, dai rosati fino allo spumante e al moscato d’Asti. La giornata non sarà fatta soltanto di buon cibo e bicchieri pieni, ma anche di musica e allegria: i ragazzi dell’Oratorio San Caravario porteranno la loro energia, mentre l’Accademia Filarmonica dei Concordi APS farà da colonna sonora con le sue note.
Quando
Data/e: 21 Settembre 2025
Orario: 09:00 - 15:00
Dove
Fraz. Ronchi
Ronchi - Cuorgnè
Prezzo
29€ - Per i bambini dai 6 ai 12 anni: 15€. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 settembre al n° di telefono 379 192 5229.
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa