Concerto di Capodanno 2026 a Torino: biglietti disponibili da oggi (info e prenotazioni)

Concerto Gratuito Capodanno Torino Inalpi 2026

Il conto alla rovescia verso il Capodanno 2026 a Torino entra nel vivo con la definizione delle nuove finestre di prenotazione dei biglietti per il concerto gratuito all’IInalpi Arena. Dopo l’annuncio dello slittamento, i biglietti saranno disponibili da venerdì 5 dicembre 2025 alle 12:00.

 

La notte del 31 dicembre, il palco dell’arena torinese accoglierà “Torino Time”, un racconto musicale che attraversa pop, rock, urban ed elettronica. A inaugurare la serata saranno gli irossa, protagonisti del Torino Music Forum, seguiti dalle Bambole di Pezza, storica formazione rock-pop-punk tutta al femminile. La scena internazionale arriverà con i Planet Funk, collettivo che celebra un quarto di secolo di attività. La conduzione sarà affidata a Beba e Marco Maccarini, mentre dopo la mezzanotte il palco passerà a Deejay Time Live con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per un viaggio sonoro dagli anni ’90 a oggi. La serata renderà inoltre omaggio agli 80 anni del referendum del 1946, primo voto libero a cui parteciparono le donne italiane, un momento ricordato dalle performance di Beba, delle Bambole di Pezza e di Margherita Anna Ferracini degli irossa.

 

Le prime 48 ore dell’apertura delle prenotazioni saranno riservate ai possessori di Satispay con 2.000 tagliandi in modalità Best Seat: una formula che assegna automaticamente i posti in base all’ordine di accesso, tra parterre e tribuna, entro il limite di due biglietti per persona. Le fasi successive, previste per lunedì 8, 15 e 22 dicembre (sempre alle 12:00), apriranno a tutti i metodi di pagamento e permetteranno l’acquisto fino a quattro ingressi a testa. I biglietti possono essere prenotati su Happyticket alla pagina dedicata. Il biglietto è gratuito, ma prevede una cauzione di 5 € che sarà restituita automaticamente ai partecipanti presenti. In caso di mancata partecipazione, l’importo sarà invece trattenuto e devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette. Il biglietto sarà digitale e nominativo, soluzione pensata per semplificare l’ingresso e favorire una gestione ordinata delle presenze.

Pubblicato il 5 Dicembre 2025
X