Mercato della Terra a Moncalieri: sabato in piazza prodotti locali e Presìdi Slow Food

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Mercato della Terra a Moncalieri 2026

Sabato 10 gennaio 2026, Moncalieri ospita il primo appuntamento dell’anno con il Mercato della Terra in piazza Vittorio Emanuele II. L’iniziativa riunisce produttori artigianali e agricoli che valorizzano la tradizione e la qualità del territorio. Tra i protagonisti dei Presìdi Slow Food figurano l’Aglio storico di Caraglio dell’Az. Agricola Semper Allium, la Gallina Bianca di Saluzzo dell’Az. Agricola MieTi, il Sedano Rosso di Orbassano dell’Az. Agricola Pozzatello e i Mieli di alta montagna alpina dell’Apicoltura Barbees.

 

Accanto a questi, i produttori del Mercato della Terra presentano eccellenze come BeeTObee, con tessuti alla cera d’api per la conservazione degli alimenti, l’Az. Agricola Mirbì con composte e trasformati di mirtilli biologici, l’Az. Agricola Terra del Roero con nocciole, salse e trasformati, e l’Az. Agricola Sollier con prodotti a base di lavanda. Non mancano Mellyscombucha, Pane Urbano, Az. Agricola La Peyro e i semi di Sesames, che completano la selezione di specialità artigianali e agricole disponibili per l’intera giornata.

 

Un altro appuntamento da mettere in agenda per tutti gli appassionati di mercatini e per chi ha voglia di fare una passeggiata tra i banchi dei prodotti locali e Presìdi Slow Food.

 
Quando
Data/e: 10 Gennaio 2026
Orario: 09:30 - 19:30

 
Dove
Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II - Moncalieri
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X