Affini: l’aperitivo gourmet di San Salvario con tapas originali e cocktail d’autore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Affini: l’aperitivo gourmet di San Salvario con tapas originali e cocktail d’autore

Il rito dell’aperitivo rivisitato tra tapas gourmet e cocktail d’autore. Questa è la cifra distintiva di Affini, locale in zona San Salvario a Torino dove potrete fermarvi per un aperitivo diverso dal solito, una cena sfiziosa oppure per un dopocena a base di cocktail in settimana o nel week-end (il locale è aperto tutte le sere).

 

Se la carta dei cocktail gioca molto su nuovi e ricercati accostamenti, il menù di Affini non è certo da meno. La scelta è tra originali tapas da condividere (o anche no, dipende dalla fame e da quanto vi piace quello che avete scelto) oppure piatti e pietanze street food per una cena informale e allo stesso tempo gustosa.

 

La particolare attenzione agli accostamenti e agli ingredienti, che cambiano stagionalmente, fanno sì che in tavola arrivino sempre proposte nuove, originali e sfiziose.

 

Affini Torino

 

Nel menù delle tapas noi abbiamo trovato e gustato: il Baccalà mantecato alla Ligure con sale al bacon e cipolla caramellata; la Cheesecake salata con ricotta e cavolo viola; i Tomini in bagnetto al verde; il Pulpo Gallego, le Polpette di pane, patate e verdure; il Gambero scottato con granella di nocciola e crema di bufala. Tra i piatti proposti invece ci sono i Tajarin al burro aromatizzato al tè nero cinese; il Panuozzo con polpo grigliato e cime di rapa; il Pollo alla coreana con riso thai e altre buonissime ricette. E poi ovviamente i taglieri di salumi e formaggi per chi cerca un aperitivo più tradizionale prima di decidere per la cena.

 

Affini Torino
Affini Torino

 

E per accompagnare il tutto vini, birre e ovviamente la carta dei cocktail con proposte molto particolari per gli appassionati di miscelazione e per chi vuole provare nuovi abbinamenti. Tra i vari cocktail in carta troverete: il Mako’s, realizzato con Sake Nero, Suze Gentian e The Kombucha all’Ibisco; il Bloody Mary in version Affini con Vodka, Vermouth Rosso, Glassa di Aceto Balsamico, lime e altre spezie e poi il Sunshine Negroni, l’Handy Warhol; It’s a Kind Of Mango, Fumo e moltissimo altro ancora. Nomi speciali per cocktail molto particolari in questo locale torinese dove la passione per la miscelazione è diventata una caratteristica distintiva.

 

Affini Torino

 

Se siete a San Salvario per un aperitivo e non sapete dove andare, fate un salto da Affini e non ve ne pentirete! Noi ne abbiamo fatti molti più di uno e ci riserviamo il diritto di continuare per assaggiare tutte le altre proposte.

 

Informzioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Belfiore, 16/c – 10125 Torino

 

Orari:
dal lunedì alla domenica dalle 18.30 alle 2.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook di Affini.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X