Affini: l’aperitivo gourmet di San Salvario con tapas originali e cocktail d’autore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Affini: l’aperitivo gourmet di San Salvario con tapas originali e cocktail d’autore

Il rito dell’aperitivo rivisitato tra tapas gourmet e cocktail d’autore. Questa è la cifra distintiva di Affini, locale in zona San Salvario a Torino dove potrete fermarvi per un aperitivo diverso dal solito, una cena sfiziosa oppure per un dopocena a base di cocktail in settimana o nel week-end (il locale è aperto tutte le sere).

 

Se la carta dei cocktail gioca molto su nuovi e ricercati accostamenti, il menù di Affini non è certo da meno. La scelta è tra originali tapas da condividere (o anche no, dipende dalla fame e da quanto vi piace quello che avete scelto) oppure piatti e pietanze street food per una cena informale e allo stesso tempo gustosa.

 

La particolare attenzione agli accostamenti e agli ingredienti, che cambiano stagionalmente, fanno sì che in tavola arrivino sempre proposte nuove, originali e sfiziose.

 

Affini Torino

 

Nel menù delle tapas noi abbiamo trovato e gustato: il Baccalà mantecato alla Ligure con sale al bacon e cipolla caramellata; la Cheesecake salata con ricotta e cavolo viola; i Tomini in bagnetto al verde; il Pulpo Gallego, le Polpette di pane, patate e verdure; il Gambero scottato con granella di nocciola e crema di bufala. Tra i piatti proposti invece ci sono i Tajarin al burro aromatizzato al tè nero cinese; il Panuozzo con polpo grigliato e cime di rapa; il Pollo alla coreana con riso thai e altre buonissime ricette. E poi ovviamente i taglieri di salumi e formaggi per chi cerca un aperitivo più tradizionale prima di decidere per la cena.

 

Affini Torino
Affini Torino

 

E per accompagnare il tutto vini, birre e ovviamente la carta dei cocktail con proposte molto particolari per gli appassionati di miscelazione e per chi vuole provare nuovi abbinamenti. Tra i vari cocktail in carta troverete: il Mako’s, realizzato con Sake Nero, Suze Gentian e The Kombucha all’Ibisco; il Bloody Mary in version Affini con Vodka, Vermouth Rosso, Glassa di Aceto Balsamico, lime e altre spezie e poi il Sunshine Negroni, l’Handy Warhol; It’s a Kind Of Mango, Fumo e moltissimo altro ancora. Nomi speciali per cocktail molto particolari in questo locale torinese dove la passione per la miscelazione è diventata una caratteristica distintiva.

 

Affini Torino

 

Se siete a San Salvario per un aperitivo e non sapete dove andare, fate un salto da Affini e non ve ne pentirete! Noi ne abbiamo fatti molti più di uno e ci riserviamo il diritto di continuare per assaggiare tutte le altre proposte.

 

Informzioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Belfiore, 16/c – 10125 Torino

 

Orari:
dal lunedì alla domenica dalle 18.30 alle 2.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook di Affini.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X