Arte Bistro: toast gourmet in centro a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Arte Bistro: toast gourmet in centro a Torino
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Sapevate che il pancarré è nato proprio a Torino? Ebbene sì, il celebre pane dalla forma rettangolare che ha fatto il giro del mondo è una ricetta torinese. Leggenda narra che ai fornai fu vietato per legge di consegnare ai boia il pane capovolto. Per ovviare a questa proibizione e continuare a manifestare il proprio disprezzo nei confronti di questa controversa figura, i fornai inventarono un tipo di pane uguale da tutti i lati così da poter continuare a servirlo capovolto senza incorrere in sanzioni.

 

Fu così che nacque il famoso pane che si è poi diffuso in tutto il mondo diventando l’ingrediente principale di uno dei panini più famosi e apprezzati: il toast. Piatto veloce amato da grandi e piccini, oggi il toast ha trovato nuove declinazioni in locali specializzati che realizzano deliziose varianti con ingredienti gourmet e abbinamenti curiosi.

 

Golosi all’ascolto, se il caldo pane croccante ripieno di gustosi ingredienti vi ha fatto venire l’acquolina in bocca, abbiamo un locale da segnalarvi nel centro di Torino dove potrete mangiarne a volontà.

 

Si chiama Arte Bistro e propone, tra le altre cose, uno sfizioso aperitivo serale dal nome quanto mai invitante: Giro Toast, ovvero tre maxi toast gourmet a persona serviti su un tagliere a forma di ruota con opzioni dolci e salate (anche vegetariane e vegane) selezionate dall’ampio menù per poter assaggiare tante farciture e abbinamenti. Il Giro Toast è valido per un minimo di 2 persone ed è disponibile tutti i giorni dalle 18.30.

 

Tra le varie proposte di toast ci sono: il Donatello con prosciutto cotto e formaggio DOP; il Picasso con speck, brie e patè d’olive; il Raffaello con prosciutto crudo di Parma, mozzarella e basilico e le opzioni vegetariane come il Monet con mozzarella, melanzane grigliate, zucchine e crema di yogurt e il Goya con scaglie di grana, brie, mozzarella e una punta di miele. E poi, per finire in bellezza e dolcezza, le opzioni di toast dolci alla Nutella oppure con confetture di frutta.

 

Deliziosi ingredienti a chilometro zero arricchiscono le fette di pane tostato per un veloce e gustoso pranzo oppure per uno sfiziosissimo aperitivo serale con gli amici.

 

Non solo toast però, perché Arte Bistro propone anche diverse alternative tra antipasti, taglieri misti di salumi e formaggi, insalate, piadine, zuppe, vellutate e primi piatti del giorno.

 

Per l’ora dell’aperitivo inoltre ci sono due gustose opzioni: l’Aperitoast per due persone con due drink e un maxi toast gourmet da condividere e l’Aperitivo Tagliere sempre per due persone con due drink a scelta accompagnato da un ricco tagliere di salumi e formaggi (toma, prosciutto crudo di Parma, Salame Cavour, bresaola della valtellina e molto altro).

 

Ad accompagnare le deliziose opzioni del menù ci sono poi i freschissimi centrifugati con gustosi mix di frutta fresca, le spremute, gli sfiziosi frullati, bevande bio calde e fredde, birra artigianale in bottiglia o alla spina, vini piemontesi e diversi cocktail alcolici e analcolici.

 

Il locale è aperto anche al mattino e al pomeriggio con il servizio di caffetteria: caffè espresso, caffè americano, cappuccini, cioccolate calde e tè che accompagnano muffin, pancake e altri dolci.

 

Un locale per tutte le ore e per tutti i gusti dove potersi fermare per una pausa golosa e scoprire la rivisitazione gourmet di un grande classico che non tramonta mai, il toast.

 

PROMOZIONE ESCLUSIVA: -20% sul menù per pranzo, aperitivo e cena tutti i giorni di apertura del locale. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso. Per ottenere la riduzione è sufficiente mostrare il buono sconto stampato o direttamente sul vostro smartphone alla cassa (potete scaricare il buono cliccando qui). L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso. Promozione valida dal 7 al 16 dicembre 2018. Gradita la prenotazione al numero +39 011 540283.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Bertola, 26 – 10121 Torino

 

Orari:
Lunedì dalle 11.00 alle 15.30
Dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 22.00

 

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero +39 011 540283 o visitare la Pagina Facebook di Arte Bistro.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X