Arte Bistro: toast gourmet e il primo aperitivo “Giro Toast” di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 19 . Media: 4,37 su 5)
Arte Bistro: toast gourmet e il primo aperitivo “Giro Toast” di Torino
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

La ricetta più classica dello street food internazionale ha avuto, negli ultimi tempi, una grande riscoperta grazie alle numerose rivisitazioni gourmet proposte da locali specializzati nella realizzazione di questo famosissimo piatto. Ben lontani dal classico toast a cui potreste pensare, queste ricette portano all’interno di due fette di pane tostato ingredienti ricercati, abbinamenti gustosi e sapori particolari.

 

Anche a Torino ovviamente sono arrivati i “toast gourmet”. Non poteva essere altrimenti, nella città in cui è nato il pancarré, il pane con cui i toast vengono appunto realizzati.

 

Nel centro del capoluogo piemontese, non distante da Piazza Solferino, si trova Arte Bistro (ex Toasteria Italiana Torino), locale curato ed accogliente che propone appunto la rivisitazione gourmet di questa famosissima ricetta. L’arredamento è un mix tra moderno e antico con uno splendido soffitto d’epoca e una riproduzione della Venere di Botticelli sulla parete.

 

 

Per quanto riguarda la cucina, ingredienti di prima qualità e accostamenti gourmet partecipano alla realizzazione di un toast gigante con tanti golosi ingredienti: prosciutto crudo di parma, speck, bresaola, formaggio dop, scamorza, verdure miste.

 

I toast, che portano il nome di grandi artisti della storia (Picasso, Michelangelo, Modigliani, Giotto), non sono però l’unica proposta di Arte Bistro che ha nel suo menù anche diverse alternative tra antipasti, taglieri di salumi e formaggi, insalatone, zuppe e vellutate nella stagione invernale, piadine con impasto vegano, integrale, canapa e altri disponibili con diverse farciture. A pranzo c’è anche l'”Aperitoast“, una formula per due persone con due drink e un toast da condividere.

 

Arte Bistro

 

Ad accompagnare il tutto ci sono freschissimi centrifugati (dalla semplice spremuta d’arancia a quella al pomodoro o ancora quella energizzante con carota, mela e zenzero), sfiziosi frullati (realizzati con frutta fresca con l’aggiunta, in alcuni casi, di spezie e yogurt bianco BIO), birra piemontese menabrea, vini piemontesi e caffetteria.

 

Di sera, invece, una proposta accattivante e gustosa: il Giro Toast, una formula disponibile dal mercoledì alla domenica dalle 18.30 che permette di assaggiare la varietà dei toast proposti nel menù, inclusi quelli dolci con nutella, confetture, cioccolata bianca. Adatto per chi vuole fare un aperitivo sfizioso ed originale, il Giro Toast viene servito in una ruota di legno che gira e include un massimo di tre toast a testa (12,50 € a testa).

 

Per terminare in dolcezza potrete assaggiare uno dei dessert proposti tra torte di stagione, muffin, soufflé, pancake, cheesecake e pasticceria secca.

 

Insomma, se volete sperimentare la nuova frontiera dei toast che sanno coniugare ingredienti di qualità e accostamenti da buongustai per uscire fuori dalla classica concezione di questo intramontabile street food non vi resta altro che fare un salto da Arte Bistro in centro a Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Bertola, 26 – 10121 Torino

 

Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 15.30
da mercoledì a venerdì dalle 18.00 alle 22.00
Sabato e domenica dalle 11.00 alle 22.00

 

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero +39 011 540283 o visitare la Pagina Facebook di Arte Bistro.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X