Bando per bibliotecari a Torino: il Comune vuole riaprire tutte le biblioteche civiche a tempo pieno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Bando per bibliotecari a Torino: il Comune vuole riaprire tutte le biblioteche civiche a tempo pieno

Il Comune di Torino ha deciso di spingere verso un rinnovamento delle biblioteche cittadine che rappresentano un importante luogo culturale e di incontro per la città. Per questo motivo, Palazzo Civico ha comunicato che presto aprirà un bando per bibliotecari professionisti.

 

Il Consiglio Comunale ha difatti approvato una mozione (32 voti favorevoli, 2 astenuti) in cui la giunta e la Sindaca Chiara Appendino si impegnano a occuparsi delle Biblioteche Civiche torinesi. L’obiettivo è quello di riaprirle a tempo pieno e per fare ciò, il comune pubblicherà nelle prossime settimane un concorso pubblico creato appositamente per le biblioteche cittadine.

 

La mozione prevede l’apertura del bando e la stesura di relative graduatorie specifiche, riguardanti figure professionali riconosciute come “Bibliotecari” e “Aiuti Bibliotecari”. I candidati dovranno perciò essere in possesso di idonei requisiti professionali. Il concorso dovrà inoltre prevedere anche le progressioni verticali per il personale già in servizio e attuare un piano di assunzioni per il prossimo biennio di modo da assicurare un adeguato ricambio di personale del Servizio Biblioteche e allo stesso tempo garantire l’apertura delle biblioteche a tempo pieno.

 

La città avrà presto dunque un nuovo bando che permetterà una migliore organizzazione del servizio pubblico delle biblioteche civiche. Nelle prossime settimane verranno pubblicati nuove informazioni sul bando per bibliotecari a Torino.

 

Come candidarsi:
Tutte le persone interessate ai bandi di concorso per Bibliotecari e Aiuto Bibliotecari che saranno pubblicati da Palazzo Civico troveranno tutte le informazioni utili sul sito del Comune di Torino all’interno della sezione concorsi.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X