Bel & Bon: il meglio della Francia a Torino tra champagne, macaron e formaggi d’Oltralpe

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,20 su 5)
Bel & Bon: il meglio della Francia a Torino tra champagne, macaron e formaggi d’Oltralpe

Spesso soprannominata la “piccola Parigi”, Torino non è lontana dai confini francesi, ma per chi ama i sapori della Francia non è necessario andare troppo lontano. In zona Vanchiglia si trova infatti la piccola gastronomia francese “Bel & Bon”, un indirizzo perfetto per chi vuole degustare ottimi prodotti d’Oltralpe senza dover prendere il treno per Parigi. Un negozio a conduzione familiare proprio a due passi dal centro cittadino, dove trovare una dispensa ricca di centinaia di prodotti provenienti da tutta la Francia.

 

I proprietari Houda e Nicolas, marito e moglie, sono esperti dei sapori della cucina francese e nella loro petite épicerie propongono vini, champagne, formaggi, marmellate, biscotti, salse e paté. Sono diverse le specialità artigianali scelte per la qualità delle materie prime, nessun prodotto industriale, ma solo prelibatezze francesi, incluse le famose madeleine di Proust.

 

Bel Bon Torino prodotti francesi

 

“Bel & Bon” è anche un ottimo indirizzo a cui rivolgersi per chi vuole organizzare eventi dal sapore francese, una lista nozze un po’ diversa dal solito o, perché no, bomboniere culinarie e soprattutto per chi desidera deliziarsi con una romantica cena francese acquistando prodotti di qualità. Non mancano tante proposte per la clientela vegetariana e vegana e numerosi prodotti biologici.

 

Bel & Bon è un vero e proprio viaggio gastronomico: qui troverete una grande varietà di formaggi francesi come il camembert, il roquefort, lo chèvre frais e ancora il burro salato e la crème fraiche, per citarne alcuni. L’esperienza e la conoscenza della cucina francese di Houda e Nicolas vi aiuteranno inoltre nella scelta del vino migliore per accompagnare i prodotti gourmand e gourmet disponibili nel negozio.

 

Per i più golosi non mancano i prodotti dolciari come i frollini, le gallette bretoni, i macaron (sia dolci che salati in realtà) e i sablé, i celebri e burrosi biscotti francesi. Tante le etichette di vino, gli champagne della maison Charles Hubert e poi i già citati formaggi da accompagnare con confetture e composte.

 

Bel Bon Torino Vanchiglia

Bel Bon Torino degustazioni

 

Se non vivete a Torino, potete comunque acquistare on-line sul sito del negozio: la spedizione è prevista in tutta Italia. Tuttavia se vi trovate in zona, tenete d’occhio il sito internet della di Bel & Bon perché vengono pubblicati i vari appuntamenti previsti come le degustazioni in loco di champagne, vini, formaggi e molto altro (da prenotare in anticipo poiché a numero chiuso).

 

Informazioni Pratiche

 
Indirizzo:
Via Vanchiglia 21 – 10124 Torino

 

Orari:
Lunedì dalle 15.30 alle 19.30
Da martedì a sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30
Chiuso la domenica

 

Per maggiori informazioni sui prodotti e le degustazioni e per gli acquisti online potete consultare il sito ufficiale di Bel & Bon.

Pubblicato il 2 Novembre 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X