Bell’e Buon: a Torino arriva lo street food napoletano tra “Cuzztiell” e “Cuoppi”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 24 . Media: 3,54 su 5)
Bell’e Buon: a Torino arriva lo street food napoletano tra “Cuzztiell” e “Cuoppi”

La nuova apertura torinese di fine gennaio 2020 arriva direttamente da Napoli e porta, nel cuore del capoluogo piemontese, alcune specialità partenopee molto apprezzate. Bell’e Buon Street Food Partenopeo, questo il nome del nuovo locale, apre ufficialmente il 30 gennaio in via Catania portando sotto la Mole alcune delle proposte più famose dello street food tradizionale napoletano.

 

Cosa vi aspetta in questo nuovo locale torinese? Partiamo da O’ Cuzzetiello (si pronuncia Cuzztiell) farcito. Il cuzztiell in napoletano è la parte finale o iniziale del pane: si mangia tradizionalmente la domenica a pranzo inzuppandolo nel ragù ed è ormai diventato un vero e proprio rito sulle tavole partenopee. Si tratta di una specie di “tasca” fatta con la pasta di pane che viene poi ripiena al momento con diverse specialità: il classico ragù, salsiccia e friarielli, polpette e altro.

 

Dal cuzztiell passiamo poi a un altro grande classico del cibo da strada napoletano, l’intramontabile “cuoppo”, ovvero il cartoccio a forma di cono ripieno di ogni sorta di fritto. Due le proposte che saranno servite da Bell’e Buon Street Food Partenopeo: il classico “Cuoppo di Mare” e il sempre apprezzatissimo “Cuoppo di Terra“. Nel primo troverete calamari, gamberi, ciuffetti e verdure in pastella; nel secondo invece zeppoline, crocchè, frittatine e palle di riso fritte. Tutte le specialità all’interno dei “cuoppi” appartengono alla tradizione gastronomica napoletana.

 

La premessa ci sembra più che allettante, ora non ci rimane che aspettare per provare questo nuovo angolo napoletano che approda a Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Catania, 9 – 10153 Torino

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Bell’e Buon Street Food Partenopeo.

 

Potrebbe interessarvi: Le nuove aperture del 2020 a Torino: Sorbillo, Green Pea, un caffè giapponese e molto altro

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Febbraio 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X