L’Uovo d’Oro di Boella e Sorrisi: a Torino un uovo portafortuna ricoperto di vera polvere dorata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
L’Uovo d’Oro di Boella e Sorrisi: a Torino un uovo portafortuna ricoperto di vera polvere dorata

Siamo indecisi se continuare a guardarlo oppure mangiarlo, nel frattempo ve lo raccontiamo. Questo Uovo d’Oro è la nuova proposta di Boella e Sorrisi per la Pasqua 2021. Boella e Sorrisi, Fabbrica del Cioccolato di Torino, quest’anno per le festività pasquali ha scelto di presentare un uovo portafortuna, per provare a guardare al futuro con ottimismo in particolare in questo delicatissimo periodo storico.

 

Così, tra le varie proposte per la Pasqua 2021 che includono colombe, ovetti di cioccolato e dolci coniglietti rosa, per la prima volta è spuntato un Uovo d’Oro realizzato con una tecnica molto particolare e un materiale molto pregiato come l’oro alimentare. Per la fabbricazione dell’uovo si cola il cioccolato nello stampo e si lascia raffreddare, così da formare la forma di base; successivamente si prepara il set di produzione mettendo le uova su piedistalli girevoli per la decorazione. Lo strumento fondamentale è l’aerografo, con cui si colora uniformemente la superficie con una polvere d’oro per uso alimentare.

 

coniglio cioccolato torino boella sorrisi

 

Maestri del Gusto 2017-18, 2019-20 e ora riconfermati per il biennio 2021-22, Elena Boella e Stefano Silvola, proprietari della cioccolateria torinese e rispettivamente esperta di lievitati e chef cioccolatiere lui, hanno ereditato dai nonni le storiche aziende di famiglia, e dal loro matrimonio (d’amore e non solo societario) è nata la Boella&Sorrisi, cioccolateria e pasticceria artigianale con un grande negozio e un altrettanto grande laboratorio “a vista”, per scoprire con i propri occhi i segreti d’arte dolciaria piemontese.

 

Se siete alla ricerca di qualche regalo di cioccolatoso per questa, ancora una volta purtroppo, insolita Pasqua in zona rossa, trovate l’Uovo d’Oro nel Factory Store di Boella&Sorrisi in Via Poliziano 54/c (aperto sempre dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30) oppure nello shop online con possibilità di consegne nazionali ed internazionali.

Pubblicato il 14 Marzo 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X