Brunch a Torino: i 12 migliori da provare nel 2024

Brunch Torino 2024

Cercate un brunch a Torino per iniziare al meglio il fine settimana? Svegliarsi tardi, rotolarsi nelle lenzuola e al momento giusto saltare giù per un ibrido gustoso a metà tra la colazione e il pranzo. Se vi state chiedendo dove poter provare un buon brunch a Torino, siete nel posto giusto. Ecco i nostri consigli per un pranzo/colazione domenicale (in alcuni locali è previsto anche il sabato e in settimana) diverso dal solito.

 

Dopo una lunga settimana di lavoro e un sabato alle prese con faccende, commissioni, spese e tutto quello che non si riesce a fare nei giorni lavorativi, la domenica deve essere interamente dedicata al relax. E allora lasciatevi coccolare dai buonissimi piatti dei brunch torinesi tra pancake, dolci, uova, bacon, cereali, yogurt, torte salate, zuppe e tanto altro ancora. Pronti? Date un’occhiata alla nostra lista dei migliori brunch di Torino da provare in questo nuovo anno sotto la Mole.

 

Brunch a Torino: i 12 migliori da provare nel 2024

 

Smith’s British


Profumi e sapori di Gran Bretagna per l’autentico brunch all’inglese a Torino proposto da Smith’s British con tantissimi piacci à la carte tra dolce e salato. Nel menù, che varia a seconda della stagione, troverete full english breakfast, anche in versione vegetariana, le uova alla Benedict, i pancake salati, l’avocado toast e altre prelibatezze da accompagnare con una teiera di Earl Grey o English Breakfast, vino, bollicine, birra o sidro a vostra scelta.

 

Indirizzo: Via Virle, 19 – 10138 Torino
Sito internet

 

Tauer Bakery


Una bella proposta brunch con un menù che spazia dal più classico avocado toast agli amatissimi pancake in versione dolce e salata per Tauer Bakery. E ancora full english breakfast, grilled cheese, avocado toast, granola bowl e molto altro.

 

Indirizzo: Via Madama Cristina, 22 – 10125 Torino
Sito internet

 

Barbiturici

In zona Vanchiglia trovate invece Barbiturici che vi aspetta con una bella selezione di bagel, burger, club sandwich, insalate, cheesecake e molto altro. Un vero must a Torino per il brunch domenicale assolutamente da provare.

 

Indirizzo: Via Santa Giulia, 21, bis, 10124 Torino
Pagina Facebook

 

Avocuddle


© www.avocuddlecafe.it
Nella bella Galleria Umberto di Torino, Giorgia e Luca vi aspettano nel weekend con tre diverse formule brunch che includono diversi avocado toast, pancake, bagel, french toast, yogurt bowl con frutta e granola, estratti, dolci e bevande calde.

 

Indirizzo: Galleria Umberto I, 25 – 10122 Torino
Sito internet

 

Pai Bikery


Un locale che è un misto tra un negozio di biciclette, un caffè, un ristorante ed un paradiso dei pancake. Questi ultimi sono infatti i re del brunch domenicale servito da Pai Bikery e che potrete gustare nella versione dolce o salata. Nella lista degli sweet pancake troverete quello con limone e semi di papavero, quello con yogurt e frutti rossi e per i più golosi il pancake con nutella, fragole e panna. E quanto al salato sbizzarritevi tra pancetta-toma-miele, salmone-yogurt-avocado o bacon-ceddar.

 

Indirizzo: Via Cagliari, 18/d – 10153 Torino
Sito internet

 

Isola

In zona San Salvario non perdete Isola e la sua invitante proposta fatta di tapas, burger, pancake e altre sfiziosità oppure direttamente la loro versione del brunch con le classiche uova strapazzate, salmone affumicato, pane tostato e caffè americano disponibile il sabato e la domenica.

 

Indirizzo: Via Goito, 15 – 10125 Torino
Pagina Instagram

 

Casa Goffi


A pochi minuti dal centro città, immersi nella pace e nella tranquillità del lungo Po, Casa Goffi vi aspetta nel suo giardino sul fiume (con sale interne ed esterne) per farvi provare il gustoso brunch. Nel menù ci sono ovviamente le uova, nelle differenti versioni di omelette oppure scrambled on cheddar e bacon, club sandwich, burger e dolci. Menzione speciale per il Club Sandwich con vitello tonnato e la “Molto poco italiana breakfast” con uova all’occhio di bue, salsiccia, fagioli, spinaci, pane tostato e ovviamente bacon croccante .

 

Indirizzo: Corso Casale, 117 – 10132 Torino
Sito internet

 

Adonis Creperie


Sidro Bretone, torte fatte in casa, pancake, caffè americano e ovviamente le immancabili crêpe e galettes, per un brunch domenicale dai sapori francesi nel delizioso locale di Adonis Creperie.

 

Indirizzo: Largo Saluzzo, 25/E – 10125 Torino
Sito internet

 

Casa Fedora


© Pagina Facebook Casa Fedora
Una volta al mese (la terza domenica del mese, ma in alcune date potrebbe essere spostata quindi meglio controllare) in zona pre-collina c’è un piccolo locale dove, dalle 11.00 alle 16.00, servono un delizioso brunch per chi ha voglia di coccolarsi un po’. Il brunch, a buffet, comprende: torte salate e dolci, verdura e frutta fresca di stagione, focaccia, yogurt e muesli, pancake dolci e salati, english breakfast, caffè, spremuta o succo di mela. Il prezzo è di 15 €. Il posto è piccolo ed è dunque consigliata la prenotazione.

 

Indirizzo: Via Asti, 23 – 10122 Torino
Pagina Facebook

 

Sweet Lab


© Pagina Facebook Sweet Lab
Un brunch gustoso e sfizioso con pancake dolci e salati, bacon, bagel, toast, uova alla benedict, torte e cupcake. Il tutto accompagnato da caffè americano, tè, succhi, cocktail, sfiziose bevande fredde e calde. Questa la proposta di Sweet Lab Torino disponibile tutti i giorni della settimana nelle due sedi.

 

Indirizzo: Via Principe Amedeo, 39 – 10123 Torino / Via Mazzini, 31/L 10123 – Torino
Pagina Facebook

 

Teapot – Tisaneria con cucina

A pochi passi dal Parco del Valentino, nel quartiere di San Salvario, si trova questo piccolo salotto torinese dove potrete accomodarvi e gustare un brunch seduti al tavolo che prevede tre portate salate e due dolci che cambiano ogni settimana.

 

Indirizzo: Via Silvio Pellico, 18 – 10125 Torino
Pagina Facebook

 

Cafè Bloom


© Pagina Instagram Cafè Bloom
In zona Aurora, il brunch da provare è quello di Cafè Bloom che nel suo menù propone dalle più classiche uova strapazzate alle omelette, dai pancakes dolci e salati ai croissant al burro di Bretagna, fino ad arrivare ai classici club sandwich e bagel con diverse proposte vegetariane. Potrete accompagnare il piatto di vostra scelta da caffè americano o da una delle bevande dell’ampia selezione di estratti, spremute e succhi di frutta biologici.

 

Indirizzo: via Catania 21/A – Torino
Pagina Instagram

 

Slurp – Tuttociocheègusto


© Pagina Instagram Slurp – Tuttociocheègusto
Il locale propone un brunch à la carte con diversi piatti tra cui scegliere: uova al paletto, omelette al prosciutto e formaggio, burger, pancake con sciroppo d’acero, salsiccia e bacon, club sandwich vegetariano. Per i più golosi è possibile optare per la formula “Lamberjack Brunch”, un piatto unico con burger, uovo, patate, salsiccia, bacon e pancake.

 

Indirizzo: Via Massena, 26 – 10128 Torino
Sito internet

 

E, se siete alla ricerca di altri posti da provare, non perdete il nostro articolo “Colazione a Torino