La storica Latteria Bera dove gustare la famosa “panna da passeggio” di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
Panna da Passeggio della Latteria Bera di Torino

Torino, la città dei Re, è anche la città della panna fresca e del gelato artigianale. Ecco perché la Latteria Bera, storico locale torinese aperto sin dal 1958, rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che amano la tradizione e gli antichi sapori. La Latteria Bera, soprannominata latteria delle sorelle poiché aperta proprio dalle due sorelle Marta e Romola, è diventata nel tempo una vera istituzione nel quartiere proponendo, da ormai quasi sessant’anni, prodotti caseari di alta qualità, tra cui la richiestissima e ormai famosa panna da passeggio.

 

La panna da passeggio della Latteria Bera è un prodotto unico che richiama alla memoria le antiche “latterie-cremerie” sabaude. Questo dolce e cremoso prodotto è ottenuto mediante la lavorazione del latte fresco insieme al burro a cui si aggiunge il profumo dello zucchero a velo e della vaniglia. Una soffice e profumata nuvoletta di panna servita nel classico bicchiere da passeggio. Si può gustare in purezza oppure, per chi avesse voglia di osare un po’ di più, è possibile arricchirla con gocce di cioccolato, cannella, biscotti della tradizione piemontese, granella di nocciole.

 

Latteria Bera di Torino

 

Gestita sempre dalla stessa famiglia, la Latteria Bera è un luogo dove la tradizione e la modernità si fondono. I prodotti proposti non si limitano soltanto alla panna da passeggio, ma qui troverete anche tantissime altre specialità e chicche della tradizione: oltre 70 tipologie di formaggi tra cui le piemontesissime tome, il blu, la gorgonzola, gli stagionati, molte varietà di pecorino, tre tipi di parmigiano reggiano, e poi i salumi artigianali che vanno dalla famosissima salsiccia di Bra al salame marchigiano, il pane artigianale, la pasta fresca con plin, agnolotti, ravioli di magro e tajarin. E poi ovviamente una grande varietà di dolci tipici tra cui troverete gianduiotti, cremini, creme spalmabili, paste di meliga, brutti ma buoni, torta di nocciole, droneresi e lo zabaione originale fatto con uova fresche e marsala.

 

Se avete voglia di fare un tuffo indietro nel tempo e ripercorre i sentieri della memoria non mancate di far visita alla Latteria Bera di Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via San Tommaso, 13 – 10122 Torino

 

Orari:
Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Latteria Bera a Torino.

Pubblicato il 7 Giugno 2024
X