Camellia – Il Tempo del Tè a Torino: tè pregiati dal mondo e magiche atmosfere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Camellia – Il Tempo del Tè a Torino: tè pregiati dal mondo e magiche atmosfere

Appassionati di tè all’ascolto, oggi abbiamo un indirizzo da consigliarvi a Torino. Si tratta di Camellia – Il Tempo del Tè, uno scrigno di preziose foglie in zona Vanchiglia nato dalla passione e dall’impegno di Ezio, Donata e Ombretta, ragazzi di Langa trapiantati sotto la Mole.

 
La prima parte del poetico nome di questo piccolo e accogliente locale è un omaggio alle foglie e ai germogli della Camellia sinensis, pianta spontanea del sud-ovest della Cina, che raccolti e lavorati danno vita a una variegata gamma di tipologie di tè. La seconda parte invece è un invito a prendersi un po’ di tempo per se stessi in compagnia di una buona tazza di tè.

 

Una romantica e deliziosa sala da tè dove poter assaggiare e comprare pregiati tè in foglia provenienti da Cina, Giappone, India, Sri Lanka e dai nuovi paesi emergenti nella geografia del tè. Un viaggio caldo e avvolgente tra tè verdi puri e aromatizzati, tè neri, tè bianchi, i tè verdazzurri meglio conosciuti come wulong, ma anche infusi, tisane e rooibos.

 

Camellia sala Tè Torino
Tè Verde al Gelsomino del Vietnam – Foto Pagina Facebook Camellia Il Tempo del Tè

 

Non solo miscele, ma anche ciò che serve per prepararlo: qui troverete infatti tutto l’occorrente per la preparazione del tè, bellissime ceramiche d’arte, libri che raccontano tradizioni e luoghi lontani, decorazioni e molto altro.

 

Camellia – Il Tempo del Tè è il posto ideale per staccare la spina facendo un viaggio polisensoriale oltre i confini, volando nelle terre dove è nata questa millenaria tradizione e, tutto questo, senza spostarsi da Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Catania 24/A – 10153 Torino

 

Orari:
Dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00

 

Per maggio informazioni potete visitare il sito internet di Camellia – Il Tempo del Tè (dove è anche possibile fare acquisti) oppure telefonare al numero 0117651876.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X