Il Castello di Hogwarts a Torino: Harry Potter e la Scuola di Magia arrivano sotto la Mole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 3,44 su 5)
Castello di Hogwarts a Torino

Il Castello di Hogwarts e la Scuola di Magia più famosa del mondo potrebbero presto arrivare a Torino. La popolarissima saga di Harry Potter, nata dalla penna della scrittrice britannica J.K. Rowling, sembra infatti destinata a sbarcare all’ombra della Mole per la gioia di aspiranti streghe e maghetti del capoluogo piemontese e non solo.

 

L’interesse per la creazione della Scuola di Magia di Harry Potter è nata dopo il grande successo del Masters Of Magic World, la grande convention dedicata alle arti magiche che si è svolta nel mese di maggio 2019 alla Reggia di Venaria. L’evento a tema magia ha portato a Torino oltre 1.500 delegati provenienti da 30 Paesi diversi con oltre 1.600 accompagnatori al seguito per un introito di quasi due milioni di euro.

 

La Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Fondazione Fiztcarraldo nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio Culturale del Piemonte sta dunque valutando una nuova manifestazione che questa volta si svolgerà nel 2020 proprio a Torino coinvolgendo le OGR – Officine Grandi Riparazioni che per l’occasione potrebbero trasformarsi nel celebre Castello di Hogwarts.

 

L’ambizione per il prossimo anno, come sottolineato dalla Camera di Commercio di Torino, è quella di trasformare un evento fino ad ora solo per addetti ai lavori in un festival della magia che coinvolga tutta la città. L’obiettivo è quello di realizzare nella città magica per eccellenza una grande manifestazione in una versione più letteraria e fantasy che possa coinvolgere anche un pubblico più ampio.

 

Questi appuntamenti proseguono il percorso tracciato dall’amministrazione comunale di Torino che negli ultimi due anni ha voluto incentrare le celebrazioni per le festività di fine anno proprio sul tema della magia. Tema che sarà riproposto anche quest’anno per il Capodanno Magico 2020 a Torino.

Pubblicato il 12 Dicembre 2019
X