Ottobre 2018: i 9 concerti a Torino da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 122 . Media: 3,98 su 5)
Ottobre 2018: i 9 concerti a Torino da non perdere

Torino, per quanto riguarda il panorama musicale, è sempre una garanzia. Molti tra i più importanti cantanti e gruppi italiani ed internazionali hanno fatto e fanno tappa nel capoluogo piemontese per presentare i nuovi lavori e riproporre i grandi successi. Inoltre, diversi locali delle città propongono spesso interessanti concerti di talentuose band emergenti italiane e straniere tutte da scoprire.

 

Nel mese di ottobre 2018, ritornano a Torino i grandi concerti e manifestazioni musicali assolutamente da non perdere. Il programma è davvero ricco e variegato con tanti grandi nomi del panorama musicale italiano e non solo (a questo link potete trovare i biglietti per molti concerti).

 

Per le prossime settimane abbiamo fatto una selezione degli eventi musicali da non perdere a Torino e nel resto del Piemonte. A voi l’ardua scelta tra le tante proposte (rock, pop, cantautoriale ecc.). Dunque, se non avete ancora programmato i vostri appuntamenti in musica per questo mese, date un’occhiata qui sotto.

 

Ottobre 2018: i 9 concerti da non perdere a Torino e dintorni

 

Amadou and Mariam


un altro appuntamento alle OGR con l’african sound insieme a Amadou and Mariam, la coppia di menestrelli nati e cresciuti a Bamako, con il loro soul cosmopolita riconoscibile sin dalle prime note delle canzoni sempre caratterizzate da una indiscussa classe. Appuntamento il 6 ottobre, biglietti disponibili qui.

 

The Skatalites


The Skatalites, la band ska giamaicana torna in Italia con tre nuove date. Il primo concerto sarà a Torino il 10 ottobre 2018 all’Hiroshima Mon Amour. Biglietti disponibili qui.

 

Movement Torino 2018


Uno degli appuntamenti in musica più attesi di ottobre è senza dubbio il Movement, festival di musica elettronica. Quella del 2018 è la tredicesima edizione di un festival diventato oramai un punto di riferimento nel panorama torinese. La lineup completa la trovate nell’articolo dedicato. I biglietti sono in vendita qui.

 

Panda Dub


Panda Dub, il più acclamato dub producer della scena francese, torna a Torino con il suo live, uno spettacolo totalmente inedito per l’Italia capace di trasportare lo spettatore in un viaggio tra bassi possenti, melodie dai colori etnici e toni elettronici. Biglietti disponibili qui.

 

Bombino


La magia dei tuareg arriva a Torino, alle OGR, con Bombino, il chitarrista e cantautore nigerino che con il suo suono caldo e sabbioso, coinvolgerà il pubblico torinese in una magica, misteriosa ed esotica atmosfera impreziosita dal tamashek, la lingua dei tuareg. Appuntamento il 18 ottobre. Biglietti in vendita qui.

 

Ghali


Il nuovo tour di Ghali, il rapper classe 1993 che ha già conquistato l’Italia, inizia proprio da Torino. Il nuovo progetto live tanto atteso dai suoi fan prenderà il via dal capoluogo piemontese sabato 20 ottobre 2018 con un grande concerto al Pala Alpitour.Potete acquistare i biglietti qui.

 

Luca Carboni


Al Teatro della Concordia di Venaria Reale arriva, il 20 ottobre, Luca Carboni con il suo nuovo tour “Sputnik” per presentare il suo ultimo lavoro uscito dopo lo straordinario successo del precedente disco “Pop-Up”. Biglietti in vendita qui.

 

Thegiornalisti


Dopo gli eccezionali successi dello scorso anno fra cui il triplo platino per “Riccione” e un tour che ha registrato sold out in tutte le date, i Thegiornalisti tornano con un grande tour nei palazzetti italiani tra cui anche il Pala Alpitour il 21 ottobre prossimo. Potete acquistare i biglietti per il concerto dei Thegiornalisti a Torino qui.

 

Laura Pausini


Laura Pausini questo mese sarà in concerto al Pala Alpitour di Torino con la nuova tournée che presenta il suo ultimo lavoro “Fatti Sentire”, tredicesimo album di inediti della cantante originaria di Faenza. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Laura Pausini a Torino qui.

 

Questi sono alcuni dei tantissimi concerti del mese di Ottobre 2018 a Torino. Se volete scoprire gli altri appuntamenti musicali in programma nelle prossime settimane date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X