Dicembre 2017: gli 8 concerti da non perdere a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 82 . Media: 3,93 su 5)
Dicembre 2017: gli 8 concerti da non perdere a Torino

Torino, per quanto riguarda il panorama musicale, è sempre una garanzia. Molti tra i più importanti cantanti e gruppi italiani ed internazionali hanno fatto e fanno tappa nel capoluogo piemontese per presentare i nuovi lavori e riproporre i grandi successi. Inoltre, diversi locali delle città propongono spesso interessanti concerti di band emergenti italiane e straniere tutte da scoprire.

 

Nel mese di dicembre, Torino offre un gran numero di concerti e manifestazioni musicali. Il programma è davvero ricco e variegato con tanti grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale che arricchiranno di magiche note l’atmosfera natalizia che si respira in città.

 

Per le prossime settimane abbiamo fatto una selezione degli eventi musicali da non perdere nel capoluogo piemontese. A voi l’ardua scelta tra le tante proposte (rock, pop, cantautoriale ecc.). Dunque, se non avete ancora programmato i vostri appuntamenti in musica per questo mese, date un’occhiata qui sotto.

 

Dicembre 2017: gli 8 concerti da non perdere a Torino

 

Depeche Mode


Il momento è finalmente arrivato. I Depeche Mode sbarcano nel capoluogo piemontese con il loro Global Spirit Tour, che segue la pubblicazione del loro 14esimo lavoro discografico. Due concerti al Pala Alpitour di Torino il 9 e 11 dicembre. Biglietti.

 

Per saperne di più: Depeche Mode in concerto a Torino

 

Caparezza


Caparezza torna a Torino per presentar eil suo ultimo album uscito il 15 settembre scorso. Il cantautore, rapper e produttore discografico italiano sarà al Pala Alpitour il 7 dicembre prossimo. Non perdetelo! Biglietti.

 

Per saperne di più: Caparezza in concerto a Torino

 

Ezio Bosso


Le Officine Grandi Riparazioni di Torino inaugurano con il talento di Ezio Bosso la manifestazione “Piano Lessons”, proposta artistica dedicata al pianismo internazionale. Biglietti.

 

Per saperne di più: Ezio Bosso in concerto alle OGR

 

Diaframma


Il 15 dicembre allo Spazio 211 i Diaframma, gruppo simbolo del rock italiano, presentano dal vivo il doppio album “The Self Years, 1998 -2017”, una raccolta che ripercorre gli ultimi 20 anni della band di Federico Fiumani.

 

Per saperne di più: Diaframma

 

Biagio Antonacci


Il 21 dicembre 2017 arriva a Torino Biagio Antonacci per presentare il suo ultimo lavoro uscito lo scorso novembre.
Biglietti.

 

Per saperne di più: Biagio Antonacci in concerto a Torino

 

Paolo Fresu


Festa dell’Immacolata a Torino sulle note jazz di Paolo Fresu e del suo Jazzy Christmas, un concerto e disco-strenna, insieme al suo quintetto e con la partecipazione del bandoneonista Daniele di Bonaventura. Biglietti.

 

Per saperne di più: Paolo Fresu in concerto con Jazzy Christmas

 

Ludovico Einaudi


Il grande pianista e compositore italiano sarà all’Auditorium Agnelli il 20 dicembre per un altro entusiasmante concerto all’ombra della Mole. Non perdetelo.

 

Per saperne di più: Ludovico Einaudi

 

Torino Beat 2017


Una serata all’insegna della musica degli anni ’60 e ’70 al Palaruffini il 5 dicembre 2017 con Torino Beat. All’ interno della manifestazione sono previsti tributi a Demetrio Stratos, Lucio Battisti, Chuck berry, Umberto Bindi, Sergio Endrigo, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Biglietti.

 

Per saperne di più: Torino Beat 2017

 

Questi sono alcuni dei tantissimi concerti del mese di Novembre a Torino. Se volete scoprire gli altri appuntamenti musicali in programma nelle prossime settimane date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X