Maggio 2018: i 10 concerti da non perdere a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 109 . Media: 3,91 su 5)
Maggio 2018: i 10 concerti da non perdere a Torino

Torino, per quanto riguarda il panorama musicale, è sempre una garanzia. Molti tra i più importanti cantanti e gruppi italiani ed internazionali hanno fatto e fanno tappa nel capoluogo piemontese per presentare i nuovi lavori e riproporre i grandi successi. Inoltre, diversi locali delle città propongono spesso interessanti concerti di talentuose band emergenti italiane e straniere tutte da scoprire.

 

Nel mese di maggio, Torino offre un gran numero di concerti e manifestazioni musicali. Il programma è davvero ricco e variegato con tanti grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale che arricchiranno di magiche note l’inizio della primavera (a questo link potete trovare i biglietti per molti concerti).

 

Per le prossime settimane abbiamo fatto una selezione degli eventi musicali da non perdere nel capoluogo piemontese. A voi l’ardua scelta tra le tante proposte (rock, pop, cantautoriale ecc.). Dunque, se non avete ancora programmato i vostri appuntamenti in musica per questo mese, date un’occhiata qui sotto.

 

Maggio 2018: i 10 concerti da non perdere a Torino

 

Elio e le Storie Tese


Il tour di addio di Elio e le Storie Tese arriva a Torino in questo inizio del mese di maggio. Sarà l’ultimo concerto nella città sabauda per il mitico gruppo. Se non volete perderlo i biglietti li trovate qui.

 

Per saperne di più: Elio e le Storie Tese: il concerto d’addio a Torino

 

Carmen Consoli


In occasione del Salone Internazionale del Libro 2018, le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino organizzano Forte Movimento, festival di musica, arte e poesia. In una di queste serate sarà sul palco delle Officine Grandi Riparazioni Carmen Consoli. L’artista catanese presenta al pubblico torinese l’ultimo disco “Eco di Sirene”. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: Carmen Consoli in concerto alle OGR di Torino

 

Dennis Lloyd


L’autore e voce della hit “Nevermind”, arriva in Italia con tre date della sua tournée mondiale MTFK TOUR. Una di queste tre date sarà a Torino dove il cantautore israeliano si esibirà l’11 maggio all’Hiroshima Mon Amour. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Dennis Lloyd: l’autore e la voce di “Nevermind” in concerto a Torino

 

Le Luci della Centrale Elettrica


Nell’ambito della rassegna Forte Movimento, organizzata dalle OGR, l’11 maggio sul palco della Sala delle Fucine salirà Le Luci della Centrale Elettrica, progetto artistico/musicale di Vasco Brondi, artista cresciuto tra Ferrara e l’Emilia. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Le Luci della Centrale Elettrica

 

Emma Marrone


Emma Marrone torna in concerto a Torino con “Essere Qui – Il Tour” per presentare l’omonimo album, il settimo della sua carriera artistica, prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music. Nel capoluogo piemontese Emma si esibirà al Pala Alpitour il 19 maggio 2018. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: Emma in concerto a Torino con “Essere Qui”: data e biglietti<

 

Sfera Ebbasta


Il rapper italiano, originario di Sesto San Giovanni, arriva al Teatro della Concordia di Venaria Reale per presentare il suo nuovo album di inediti dal titolo “RockStar” uscito il 19 gennaio scorso. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: Sfera Ebbasta

 

Peter Bence


Il giovane pianista, compositore, produttore ungherese e nuovo fenomeno mondiale del crossover tra musica classica e pop sarà a Torino per una delle sue quattro date italiane. Appuntamento il 22 maggio 2018 al Teatro Colosseo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Peter Bence: in concerto a Torino il nuovo fenomeno mondiale del crossover tra classica e pop

 

Jack Savoretti


Jack Savoretti, il cantante britannico di origini italo-inglesi la cui musica è stata paragonata da Burn Magazine a quella di Simon & Garfunke sarà a Torino questo mese con un concerto al Teatro Alfieri. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: Jack Savoretti torna a Torino con l’Acoustic Nights Live

 

Annalisa


Annalisa sarà in concerto a Rivoli (Torino) con “Bye Bye”, il suo ultimo disco uscito lo scorso mese di febbraio per presentare i brani inediti di questo ultimo lavoro. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Annalisa in concerto a Rivoli: data e biglietti

 

JUNE of 44


A Torino, allo Spazio 211, arrivano i June of 44, il gruppo musicale originario di Louisville e formato da Jeff Mueller dei Rodan, Sean Meadows ex Lungfish e membro dei Sonora Pine, Doug Scharin ex Codeine e membro dei Rex e Fred Erskine degli Hoover.

 

Per saperne di più: JUNE of 44 in concerto allo Spazio 211

 

Questi sono alcuni dei tantissimi concerti del mese di Maggio 2018 a Torino. Se volete scoprire gli altri appuntamenti musicali in programma nelle prossime settimane date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2018 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X