Luglio 2018: i 20 concerti da non perdere a Torino e dintorni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 116 . Media: 3,96 su 5)
Luglio 2018: i 20 concerti da non perdere a Torino e dintorni

Torino, per quanto riguarda il panorama musicale, è sempre una garanzia. Molti tra i più importanti cantanti e gruppi italiani ed internazionali hanno fatto e fanno tappa nel capoluogo piemontese per presentare i nuovi lavori e riproporre i grandi successi. Inoltre, diversi locali delle città propongono spesso interessanti concerti di talentuose band emergenti italiane e straniere tutte da scoprire.

 

Nel mese di luglio, Torino offre un gran numero di concerti e manifestazioni musicali. Molte sono anche le manifestazioni musicali subito fuori città e nel resto del Piemonte. Il programma è davvero ricco e variegato con tanti grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale che arricchiranno di magiche note questa estate (a questo link potete trovare i biglietti per molti concerti).

 

Per le prossime settimane abbiamo fatto una selezione degli eventi musicali da non perdere a Torino e nel resto del Piemonte. A voi l’ardua scelta tra le tante proposte (rock, pop, cantautoriale ecc.). Dunque, se non avete ancora programmato i vostri appuntamenti in musica per questo mese, date un’occhiata qui sotto.

 

Luglio 2018: i 20 concerti da non perdere a Torino e dintorni

 

Depeche Mode

Quella di Barolo sarà l’unica tappa italiana della band di Gahan, Fletcher e Gore che salirà sul palco del Collisioni il 2 luglio 2018. Biglietti qui.

 

Kappa FuturFestival 2018

Il Kappa Futur Festival, la kermesse di musica elettronica e arti digitali ritorna a Torino proprio nel mese di luglio. L’appuntamento è per il 7 e 8 luglio. Biglietti in vendita qui.

 

Incognito

Il palco del GruVillage 105 Music Festival 2018 ospita il 4 luglio la storica band inglese degli Incognito, esponente dell’acid jazz. Trovate i biglietti qui.

 

Negrita

I Negrita saliranno sul palco dello Stupinigi Sonic Park 2018 a Nichelino (Torino) il 5 luglio per presentare il loro ultimo e decimo disco “Desert Yacht Club”. Biglietti.

 

Caparezza a Stupinigi

Il 9 luglio è invece la volta di Caparezza. Il cantautore, originario di Molfetta, sarà infatti allo Stupinigi Sonic Park 2018 di Nichelino, il nuovo festival estivo nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Biglietti in vendita qui.

 

Deep Purple

Lo Stupinigi Sonic Park sarà una delle due tappe italiane del grande tour di ritorno dei Deep Purple (l’altra tappa è l’Arena di Verona). Appuntamento l’11 luglio. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Lo Stato Sociale

L’edizione 2018 del festival musicale di Collegno (Torino) si apre con il concerto de Lo Stato Sociale che si esibirà sul palco del Flowers Festival mercoledì 11 luglio. Biglietti disponibili qui.

 

Yamanaka Female Trio

Le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino accolgono Chihiro Yamanaka, una delle pianiste jazz più importanti del XXI secolo per un concerto da non perdere il 13 luglio prossimo. I biglietti li trovate qui.

 

Piero Pelù

Sul palco del GruVillage 105 Music Festival sale il 14 luglio Piero Pelù, una delle voci più rappresentative del rock italiano. Biglietti in vendita qui.

 

Fabri Fibra

Il Flowers Festival 2018 sarà una delle tappe della nuova tournée estiva di Fabri Fibra che lo vedrà sul palco della Certosa di Collegno martedì 17 luglio 2018. Biglietti.

 

Francesco De Gregori

Il GruVillage 2018 avrà tra i suoi ospiti il grande Francesco de Gregori che, il 17 luglio 2018, salirà sul palco per regalare al pubblico i suoi grandi successi. Biglietti in vendita qui.

 

Coez

Coez, il cantautore e rapper originario di Nocera Inferiore, sarà al Flowers Festival il 19 luglio per presentare“Faccio un casino”, il suo ultimo disco di inediti. Biglietti.

 

Bob Sinclar

Il 19 luglio 2018 sul palco del GruVillage 105 Music Festival 2018 sale Bob Sinclar, deejay francese di fama internazionale che farà scatenare l’intera arena de Le Gru. Biglietti in vendita qui.

 

Madness

I Madness, il gruppo nato nel quartiere di Camden a Londra nel 1976, sarà protagonista della serata del 20 luglio 2018 al GruVillage 105 Music Festival. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Gianni Morandi

Tra le varie tappe della tournée estiva, Gianni Morandi farà tappa il 21 luglio a Grugliasco per un concerto al GruVillage 105 Music Festival 2018. Biglietti disponibili qui.

 

Gianna Nannini

Sempre al GruVillage 2018, il 22 luglio salirà sul palco la grande Gianna Nannini che continua a girare per la penisola con il suo “Fenomenale il Tour”. Biglietti.

 

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, vincitore insieme a Ermal Meta dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, sarà sul palco del GruVillage 105 Music Festival 2018 il 23 luglio. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Steven Tyler

Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith che dopo New York, Detroit, Vienna, Londra si fermerà proprio al Collisioni 2018 per una delle tappe del suo tour mondiale. L’appuntamento è per il 24 luglio. Biglietti in vendita qui.

 

Lenny Kravitz

Lenny Kravitz salirà con la sua band sul Main Stage del Collisioni 2018 – il Festival Agrirock sabato 28 luglio 2018. Biglietti disponibili qui.

 

Questi sono alcuni dei tantissimi concerti del mese di Luglio 2018 a Torino. Se volete scoprire gli altri appuntamenti musicali in programma nelle prossime settimane date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2018 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X