Concerto di Capodanno 2024 a Torino: come partecipare agli eventi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Concerto Capodanno 2024 Torino piazza

Il Concerto di Capodanno 2024 a Torino si sdoppia e vi da appuntamento il 31 dicembre e il 1° gennaio per due occasioni assolutamente da non perdere in cui ascoltare buona musica per salutare il vecchio anno che se ne va e dare il benvenuto al 2024 nella speranza porti con sé fortuna, gioia e serenità.

 

Per la Notte di San Silvestro, il capoluogo piemontese porta in piazza Castello una lunga serata di musica e divertimento. Ad aprire la serata, presentata da Daniela Collu e Victor Kwality, ci sarà la Corale Universitaria di Torino, la più antica corale universitaria italiana, per collegare l’evento ai Giochi Mondiali Universitari invernali 2025. A seguire, sul palco allestito nella centrale piazza Castello, si esibiranno Lo Stato Sociale, Mace Dj Set, Teenage Dream Party Feat. Brenda Asnicar. Un evento speciale e gratuito per festeggiare il nuovo anno con musica dal vivo durante la serata del 31 dicembre in Piazza Castello.

 

Nel pomeriggio del 1° gennaio 2024 invece, la stessa location ospiterà per la prima volta un nuovo appuntamento sabauda: il concerto di musica classica di Capodanno in piazza. Dedicato alla celebrazione del Bicentenario del Museo Egizio, l’evento avrà come protagonista l’Orchestra Filarmonica di Torino diretta da Giampaolo Pretto. A partire dalle 16.30, dal palco di piazza Castello risuoneranno le musiche di Mozart, Verdi, Paganini, Rossini e Thais. L’evento, presentano da Alba Parietti e Paolo Gavazzeni, vedrà la partecipazione dei ballerini Collettivo Kor’sia.

 

I due appuntamenti sono gratuiti. Per partecipare al concerto del 31 dicembre è però necessaria la prenotazione. L’ingresso sarà riservato ai soli possessori di biglietto. Le prenotazioni dei biglietti si aprono alle ore 12.00 di giovedì 14 dicembre. Per assistere al concerto del 1° gennaio 2024 invece non è necessaria la prenotazione. L’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Maggiori informazioni sulle prenotazioni qui.

Pubblicato il 13 Dicembre 2023

Scrivici: ContattiPubblicità

X