Coronavirus: in Piemonte i casi positivi scendono a tre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Coronavirus: in Piemonte i casi positivi scendono a tre

Una buona notizia sul fronte dei casi positivi al Coronavirus in Piemonte. Nella serata di domenica 23 febbraio 2020 è stato infatti comunicato che i casi positivi al COVID-2019 sono scesi a tre. Ulteriori controlli hanno infatti accertato la negatività dei tre cinesi ricoverati a Cuneo. La notizia è stata resa nota dal presidente della Regione Piemonte che sempre in serata ha promulgato, insieme al Ministero della Salute, l’ordinanza che contiene le misure urgenti da seguire per evitare la diffusione del coronavirus.

 

Le tre persone avevano fatto rientro in Italia dalla Cina attraverso un volo indiretto proveniente da Mosca, risultando asintomatiche e negative ai controlli della temperatura in aeroporto. Giunti al loro domicilio a Roreto di Cherasco, i tre si erano messi in isolamento volontario, richiedendo l’intervento dei sanitari alla comparsa di sintomi che potevano far pensare all’avvenuto contagio. Dopo le prime analisi, con esito dubbio, sono stati sottoposti ad un nuovo test di conferma, che ha sciolto le iniziali riserve con un risultato negativo.

 

Al momento rimangono quindi confermati in Piemonte soli tre casi: l’uomo ricoverato nella giornata di sabato 22 febbraio all’ospedale Amedeo di Savoia, la donna ricoverata al Regina Margherita e l’uomo in isolamento domiciliare.

 

Sono risultati negativi ai test anche i due albergatori che domenica mattina si erano presentati al pronto soccorso di Tortona per sottoporsi alle analisi dopo aver ospitato nel loro locale dei clienti provenienti da un Comune della Lombardia inserito nella zona rossa. A titolo precauzionale, il Pronto soccorso era stato chiuso, collocando in osservazione quanti erano presenti in quel momento nella struttura, che ora verrà regolarmente riaperta non appena sarà installata la tenda di pre-triage.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Segui GuidaTorino su Instaram

Calendario Eventi

<< Ottobre 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X