Coronavirus: nuove misure e limitazioni per Torino e il Piemonte (info e aggiornamenti)

Coronavirus: attenzione agli sciacalli e alle truffe di finti operatori sanitari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Coronavirus: attenzione agli sciacalli e alle truffe di finti operatori sanitari

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio con il prefetto, il questore e la sindaca di Torino, oltre a ricordare i comportamenti da tenere in questo periodo e i numeri a cui rivolgersi in caso di emergenza, le autorità hanno tenuto ad avvisare la popolazione di alcune segnalazioni di truffe. Da questa mattina infatti sui social e su alcune pagine di vere associazioni di volontariato sono comparsi numerosi avvisi riguardo truffatori che, fingendosi operatori delle Asl, infermieri e medici, si presentano in case abitate da anziani con il pretesto di falsi controlli sanitari.

 

Nel caso accada o ne siate testimoni, le autorità invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine, in quanto la procedura prevede che nessuno possa presentarsi nelle case per fare accertamenti sanitari senza essere prima stato in contatto e averlo concordato con gli interessati. Inoltre, avvisate le persone che pensate potrebbero essere a rischio di cadere in questa orribile truffa.

 

La Croce Rossa Italiana ha inoltre segnalato sui suoi canali ufficiali una truffa telefonica su finti volontari che propongono test domiciliari sul Coronavirus. La Croce Rossa ha sottolineato che non è stato disposto alcun tipo di screening porta a porta invitando tutti a fare attenzione e segnalare eventuali casi sospetti alle autorità competenti.

 

Potrebbe interessarvi:
 

Coronavirus: i 10 comportamenti da seguire per prevenire le infezioni
Coronavirus: a Torino e in Piemonte eventi sospesi e scuole chiuse (info e aggiornamenti)

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X