Dormire in una botte di vino in Piemonte: un’esperienza unica nel cuore del Monferrato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 21 . Media: 3,67 su 5)
Dormire in una botte di vino in Piemonte: un’esperienza unica nel cuore del Monferrato

Continuiamo il nostro viaggio nei posti più strani dove dormire in Piemonte. Dopo le starsbox per ammirare il cielo stellato e la casa di vetro sulle colline del Monferrato, oggi vi proponiamo un soggiorno all’interno di vere botti di legno. Pervinca, Bed and Breakfast situato nel piccolo comune di Rocca Grimalda in provincia di Alessandria, propone infatti questa particolare sistemazione per vivere un’esperienza molto particolare.

 

Da oltre 10 anni i proprietari di questo B&B dell’alessandrino cercano di offrire ai propri clienti sempre qualcosa di nuovo, così qualche anno fa hanno pensato di sfruttare la bellezza e la storia di questo incredibile territorio del Piemonte per creare una camera assolutamente unica utilizzando botti originali del XIX secolo in legno di castagno e di rovere.

 

E dove poteva nascere l’idea di dormire nelle botti se non nell’Alto Monferrato, terra ricca di vigneti e cantine che producono vini conosciuti e rinomati in tutto il mondo e il cui territorio è indissolubilmente legato alla grandiosa tradizione enologica del Bel Paese?

 

Dalle abili mani dei maestri bottai di questo territorio sono nate le preziose botti dove il nettare degli dei dei viene custodito prima di essere imbottigliato. Salvando alcune di queste botti, il B&B Pervinca ha costruito questa camera unica nel suo genere. La camera è stata realizzata con una composizione di tre botti del XIX secolo unite a creare un mini-appartamento completo di soggiorno, camera da letto, bagno, doccia e una veranda. Gli ospiti che scelgono di dormire nelle botti hanno comunque a disposizione una camera standard a loro riservata.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Località Schierano, 182 – 15078 Rocca Grimalda (Alessandria)

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del B&B Pervinca oppure telefonare al numero 0143 841612.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X