Glass House in Piemonte: dormire in una “casa di vetro” sulle colline del Monferrato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,43 su 5)
Glass House in Piemonte: dormire in una “casa di vetro” sulle colline del Monferrato

Da qualche anno a questa parte il glamping, termine inglese che nasce dall’unione delle due parole glamour (fascino) e camping (campeggio) e identifica un tipo di turismo all’aria aperta che non rinuncia ad alcune comodità, riscuote sempre maggior successo. Anche in Italia sono nate alcune bellissime proposte di campeggio glamour, alcune delle quali si trovano proprio in Piemonte.

 

Tra queste c’è Glass House & Spa, una particolare struttura che si trova su una collina del Monferrato compresa nella lista del Patrimonio dell’Umanità Unesco. Più precisamente la casa di vetro si trova nel comune di Terruggia (Alessandria), un’area dal grande fascino ricca di storia e tradizione culinaria e particolarmente famosa per il suo tartufo bianco considerato il più pregiato del mondo.

 

Immersa in un giardino botanico di oltre 2000 metri quadri arricchito da centinaia di specie di fiori e piante, la Glass House è il luogo ideale per un fine settimana romantico da trascorrere nel segno del relax, privacy e intimità.

 

Realizzata in vetro, acciaio e legno, la casa di vetro nell’alessandrino è il frutto del talentuoso design italiano di alta gamma. Completano questa esperienza il bagno turco, la sauna e cromoterapia che si trovano all’interno della struttura e la jacuzzi posizionata all’esterno.

 

Casa vetro Monferrato Piemonte

© www.glass-house.it

 

Oltre al soggiorno in questa vera e propria suite immersa nella natura a 360°, ci sono diverse e particolari proposte per rendere il soggiorno ancora più magico: massaggi, caccia al tartufo, passeggiate a cavallo, possibilità di giocare a golf, sedute di yoga, cene romantiche, degustazioni di vini e tour nelle cantine di questo incredibile angolo del Piemonte.

 

Insomma, un piccolo angolo di paradiso immerso in una location da sogno sulle colline del Monferrato per staccare la spina dalla quotidianità.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Terruggia – 15030 (Alessandria)
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni potete telefonare al numero +39 0262061589, inviare una e-mail all’indirizzo glasshouse@dreamcharme.com oppure visitare il sito ufficiale di Glass House & Spa.

 

Potrebbe interessarvi:

 

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X