Eurovision 2022: biglietti, prezzi e dove acquistarli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Eurovision 2022: biglietti, prezzi e dove acquistarli

L’Eurovision Song Contest 2022 a Torino si avvicina: il grande evento musical si svolgerà infatti nel capoluogo piemontese dal 10 al 14 maggio 2022. Dopo l’annuncio al Festival di Sanremo dei tre conduttori (Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan), la richiesta sui biglietti per partecipare si fa sempre più pressante da parte del pubblico.

 

Ecco tutte le informazioni disponibili sui biglietti dell’Eurovision 2022 a Torino.

 

Le giornate a cui è possibile partecipare saranno tre: martedì 10 e giovedì 12 maggio in cui si svolgeranno le semifinali e la finalissima in programma per sabato 14 maggio. La vendita dei biglietti per l’Eurovision ha subito qualche rallentamento dovuto al ritardo dell’annuncio della città ospitante da parte dell’organizzazione. Tuttavia dovrebbe essere annunciata a breve.

 

Eurovision 2022: quanto costano i biglietti?

Il prezzo per i biglietti dell’Eurovision a Torino non è ancora stato reso noto. Ricalcando però le dinamiche delle precedenti edizioni, il costo del tagliando d’ingresso sarà diverso in base alle giornate di partecipazione (semifinali o finalissima) e al posto all’interno del Pala Alpitour, la struttura di Torino che ospiterà il grande evento musicale. Il prezzo dei biglietti dovrebbe essere compreso tra gli 80 Euro dei posti più distanti durante le semifinali  e gli almeno 250/300 Euro dei posti migliori per la finalissima del 14 maggio.

 

Eurovision 2022: dove acquistare i biglietti?

I tagliandi per l’ingresso alla manifestazione musicale più importate d’Europa potranno essere acquistati sulle Ticketone dal 7 aprile 2022.

 

Eurovision 2022: come fare il volontario all’evento?

Il Comune di Torino cerca 600 volontari per l’Eurovision. I volontari saranno impegnati in mansioni di supporto all’organizzazione delle attività gestite dal comune come: gestione flussi e servizi al pubblico interni alle sedi e nelle aree esterne, informazioni sulle sedi e turistiche, accoglienza delegazioni, presidi sala stampa e delegation area, accrediti, trasporti, attaché referenti per delegazioni, collaborazione in segreteria volontari, supporto organizzativo pre manifestazione. Per partecipare potete compilare il modulo sul sito del Comune di Torino entro e non oltre il 14 febbraio 2022. La compilazione non garantisce la partecipazione all’evento. Per maggiori informazioni scrivere a volontarieurovision@comune.torino.it.

 

Potete acquistare i biglietti per l’Eurovision 2022 qui
Pubblicato il 3 Febbraio 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X