Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (31 Luglio e 1°/2 Agosto 2020)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 299 . Media: 3,82 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (31 Luglio e 1°/2 Agosto 2020)

Cosa fare questo fine settimana a Torino? Ecco qualche idea per i prossimi giorni di questa strana estate segnata dalle restrizioni e dalle nuove norme anticontagio dovute all’emergenza Covid-19. Torino non si ferma e mette in scena un ampio cartellone di eventi e di appuntamenti per tutti i torinesi che rimangono in città e per i turisti in visita: eventi gratuiti, mostre, concerti, spettacoli, film all’aperto e molto altro ancora.

 

Ecco dunque i nostri suggerimenti per i prossimi giorni con la lista delle 10 cose da fare a Torino nel fine settimana del 31 luglio e 1° e 2 agosto 2020.

 

Vi ricordiamo sempre di agire responsabilmente e rispettare tutte le indicazioni fornite dai gestori e dagli organizzatori per proteggere voi stessi e gli altri.

 

Le 10 cose da fare di questo weekend a Torino:

 

Helmut Newton. Works

Helmut Newton
Rushmore, Italian Vogue – 1982 – © Helmut Newton Foundation, Berlin
Continua alla GAM di Torino la bella mostra “HELMUT NEWTON. Works” a cura di Matthias Harder, curatore della Helmut Newton Foundation di Berlino, che ha selezionato 68 fotografie con lo scopo di presentare una panoramica, la più ampia possibile, della lunga carriera del grande fotografo tedesco. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Helmut Newton. Works: a Torino la mostra sul grande fotografo

 

Hiroshima Sound Garden

L’Hiroshima Mon Amour, uno degli storici locali di concerti di Torino, ha aperto questa estate l’Hiroshima Sound Garden ricco calendario di eventi e appuntamenti culturali e ricreativi. Eventi in programma anche questo fine settimana per chi rimane in città.

 

Per saperne di più: Hiroshima Sound Garden: concerti, spettacoli e incontri sotto le stelle a Torino

 

Blu Oltremare nel Cortile di Combo

Nell’ambito del progetto Torino a Cielo Aperto, la Città di Torino, insieme alla Fondazione per la Cultura, ha incaricato il Teatro Stabile di coordinare un calendario di iniziative ne cortile di Combo, a pochi passi da Porta Palazzo. In programma: musica classica, jazz, circo contemporaneo e spettacoli.

Per saperne di più: Blu Oltremare: musica classica, jazz, circo contemporaneo e spettacoli nel Cortile di Combo

 

Kollaps

KOLLAPS Teatro Carignano
Al Teatro Carignano di Torino va in scena KOLLAPS (Collasso) di Philipp Löhlecon, l’ultimo spettacolo di luglio dei Summer Plays, la rassegna teatrale estiva inaugurata quest’anno dopo la chiusura per l’emergenza Covid-19. Scritto nel 2015 e ora al suo debutto italiano, KOLLAPS è una dolce-amara metafora di un Occidente che corre disperatamente quando la corsa è finita da un pezzo, quando le risorse si stanno sgretolando, quando il tuo cellulare ha smesso di funzionare.

Per saperne di più: KOLLAPS (Collasso) di Philipp Löhlecon al Teatro Carignano

 

Green Dot

Il Parco del Valentino riparte da cultura e musica: dal 17 luglio 2020 apre Green Dot. In programma concerti, aula studio, sfiziose esperienze gastronomiche e attività per tutta la famiglia per questa iniziativa che vuole portare cultura ed educazione al Valentino, restituendo ai cittadini il polmone verde di Torino.

Per saperne di più: Green Dot: cibo, musica e arte al Parco del Valentino

 

Cinema al Castello 2020

Cinema al Castello Valentino 2020
Nel cortile del Castello del Valentino c’è una delle quattro arene cinematografiche dell’Estate 2020 a Torino. La manifestazione fa parte del calendario degli eventi estivi del progetto Torino a Cielo Aperto 2020 organizzato dal Comune di Torino. Diverse proposte anche questo fine settimana: il programma completo lo trovate nell’articolo dedicato.

Per saperne di più: Cinema al Castello 2020: film sotto le stelle al Valentino (il programma completo)

 

Evergreen Fest 2020

L’Evergreen Fest 2020 continua al Parco della Tesoriera di Torino con il suo ricco programma di eventi, spettacoli e concerti gratuiti che allieteranno le serate estive del capoluogo piemontese. Venerdì, sabato e domenica trovate un fitto programma di appuntamenti ad attendervi.

Per saperne di più: Evergreen Fest 2020: concerti e spettacoli gratuiti al Parco della Tesoriera

 

Planetario di Torino: aperture serali e pomeridiane

Ritornano al Planetario di Torino le aperture pomeridiane e serali. Infinito è pronto ad accogliere i visitatori in completa sicurezza conducendoli attraverso un percorso nuovo e un po’ diverso dal solito con una speciale apertura serale in programma questo sabato e domenica. Potete acquistare i biglietti per le visite al Planetario qui.

 

Per saperne di più: Planetario di Torino: aperture serali con visite e osservazione del cielo

 

Cinemaddosso


Il Museo del Cinema di Torino ha prorogato la mostra dal titolo “Cinemaddosso. I Costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”. L’esposizione, curata da Elisabetta Bruscolini, è un viaggio attraverso il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ‘50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i costumisti italiani famosi a livello internazionale.

 

Per saperne di più: Cinemaddosso. I Costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood

 

Cinema a Palazzo Reale 2020

Ancora cinema all’aperto questo fine settimana, ma questa volta nel Cortile di Palazzo Reale che ospita anche quest’anno la manifestazione Cinema a Palazzo Reale: tante pellicole, dai grandi classici ai successi dell’ultimo anno, passando per i cult più amati dal pubblico ai titoli più ricercati.

Per saperne di più: Cinema a Palazzo Reale 2020: a Torino il cinema sotto le stelle

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X