Gli angeli dello sterminio: al Teatro Astra di Torino il nuovo spettacolo di Latella
Arriva a Torino Gli angeli dello sterminio, nuova messinscena firmata da Antonio Latella su testo di Giovanni Testori, in prima nazionale al Teatro Astra. Lo spettacolo andrà in scena dal 9 al 18 gennaio 2026, all’interno della stagione di TPE – Teatro Piemonte Europa, che ne cura la produzione in collaborazione con stabilemobile. L’adattamento è di Federico Bellini, che affianca Latella anche nella costruzione drammaturgica di un’opera attraversata da immagini estreme e da una lingua che conserva tutta la potenza originaria del testo testoriano. In scena Francesco Manetti, Matilde Vigna e Alfonso Genova, chiamati a dare corpo a una visione che prende forma tra rovine, memoria e annientamento.
Ambientato in una Milano post-apocalittica, il racconto segue le tracce lasciate da cinquanta centauri, figure angeliche di un paradiso ormai dissolto, che diffondono terrore in una città ridotta a obitorio. La narrazione si affida allo sguardo di un cronista, possibile alter ego dell’autore, impegnato a ricomporre l’ordine degli eventi attraverso frammenti, testimonianze e intuizioni, tra cui quelle di una donna elegante e misteriosa, cartomante.
La regia di Latella si innesta su uno spazio scenico ideato da Giuseppe Stellato, con i costumi di Graziella Pepe – realizzati presso il Laboratorio di Sartoria del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa – le musiche e il suono di Franco Visioli, le luci di Simone De Angelis e il movimento curato dallo stesso Manetti. Un lavoro che affida allo spettatore la responsabilità della memoria e del pensiero su ciò che resta, o potrebbe ancora rinascere, dopo la fine.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Gli angeli dello sterminio” a Torino qui.
Quando
Data/e: 9 Gennaio 2026 - 18 Gennaio 2026
Orario: 19:00 - 20:30
Gli orari variano a seconda della data
Dove
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino
Prezzo
da 10 € a 25 € + commissioni
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa


















