Art Site Fest 2020: il festival d’arte contemporanea in dimore e residenze storiche del Piemonte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Art Site Fest 2020: il festival d’arte contemporanea in dimore e residenze storiche del Piemonte

Dal 10 settembre al 10 novembre 2020, torna a Torino e in Piemonte, l’Art Site Fest 2020: un programma di mostre, performance e incontri che si svolge nel corso dell’autunno in residenze storiche e musei del Piemonte.

 

Nato nel 2014, il festival ha coinvolto, a oggi, decine di autori, artisti, performers, attori, musicisti, ed è stato seguito da un pubblico di molte migliaia persone.

 

In questi ultimi mesi, il perdurare dell’emergenza sanitaria ha imposto una profonda riflessione sui processi della produzione culturale e sulle abitudini di visita ai luoghi della cultura. L’arte, in un momento difficile nel quale la prossimità è vissuta come una minaccia, rimane uno strumento essenziale per il superamento delle distanze sociali e per la costruzione di altre forme di comunità.

 

L’edizione 2020 di Art Site Fest è dedicata alla necessità di ricucire le inevitabili fratture della società, della storia, dell’ambiente. Autori, artisti, musicisti, scrittori e coreografi esplorano i modi attraverso cui l’arte si fa rimedio e cura. Interventi site-specific, esposizioni, incontri suggeriranno nuove opportunità di visita ai luoghi della cultura del Piemonte.

 
Quando
Data/e: 10 Settembre 2020 - 10 Novembre 2020
Orario: 10:00 - 20:00

 
Dove
Torino e Piemonte
Torino - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X