Arte e Tè in Oriente: visite guidate e degustazioni al MAO

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Arte e Tè in Oriente: visite guidate e degustazioni al MAO

Sabato 1, 15 e 29 febbraio 2020, il MAO di Torino propone Arte e tè in Oriente, un nuovo ciclo di visite guidate alla mostra Guerriere dal Sol Levante con degustazione di tè.

 

La visita guidata alla mostra illustra diversi aspetti della donna guerriera in Giappone attraverso oggetti e opere provenienti da musei e collezioni private. Tra gli oggetti esposti si evidenziano armi originali, la corazza decorata di un’armatura di scuola Myochin, dipinti su rotolo verticale, stampe di celebri artisti di ukiyo-e, kimono e utensili tra i quali alcuni strumenti impiegati durante la cerimonia del tè, pratica artistica influenzata dal Buddismo Zen.

 

A seguire una degustazione del tè giapponese Sannen Bancha, considerato una rarità in Giappone poiché ottenuto con modalità diverse dai tradizionali processi di lavorazione. Per la tradizione giapponese questo tè è sinonimo di benessere. Durante la degustazione il tè Sannen Bancha sarà confrontato con il tradizionale tè cotto o Hojicha (solo tostato) così da conoscere le differenze di due prodotti solo all’apparenza molti simili. La degustazione è accompagnata da assaggi tipici giapponesi e dolci con polpa di frutta stagionale.

 
Quando
Data/e: 1 Febbraio 2020 - 29 Febbraio 2020
Orario: 17:00 - 17:00

 
Dove
MAO - Museo di Arte Orientale
Via San Domenico, 11 - Torino
 
Prezzo
Costo: 17 € visita con degustazione (+ biglietto di ingresso alla mostra - gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte)
 
Altre informazioni
www.maotorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X