Bike Pride 2022 a Torino – Viviamo la città. Spazio pubblico, mobilità attiva, benessere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Bike Pride 2022 a Torino – Viviamo la città. Spazio pubblico, mobilità attiva, benessere

Dopo 3 anni, torna a Torino il “Bike Pride 2022” in programma domenica 23 ottobre 2022, con ritrovo alle 14 al Parco del Valentino. Il messaggio che “Fiab Torino Bike Pride” lancia con il nuovo appuntamento della parata cittadina in bicicletta è: “Viviamo la città. Spazio pubblico, mobilità attiva, benessere”.

 

Con questo messaggio, invitiamo tutte e tutti a pedalare con noi per una città più sana e più bella. Dopo tre anni e un mondo un po’ diverso, tornare a organizzare il “Bike Pride” è una sfida, un invito alla consapevolezza che l’azione individuale ha bisogno di quella collettiva, che l’impegno per una mobilità sostenibile non può non accompagnarsi all’impegno per una giustizia sociale e ambientale, senza lasciare indietro nessuno, così come quando si pedala in gruppo. E un pedale alla volta possiamo rendere Torino più ciclabile, avanzando proposte all’Amministrazione e contribuendo a sensibilizzare la cittadinanza”, commenta Elisa Gallo, presidente di “Fiab Torino Bike Pride” e consigliera nazionale Fiab.

 

Il Bike pride è anche occasione per avanzare proposte all’Amministrazione per migliorare lo spazio pubblico della città, la sicurezza delle strade per chi si muove in bicicletta e avvicinare chi lo vorrebbe fare a beneficio della collettività.

 
Quando
Data/e: 23 Ottobre 2022
Orario: 14:00 - 14:00

 
Dove
Parco del Valentino
Corso Massimo d'Azeglio - Torino
 
Prezzo
Per sostenere l’organizzazione dell’evento, si può fare una donazione o rinnovare il proprio tesseramento a Fiab Torino Bike Pride per l’anno 2023
 
Altre informazioni
bikepride.net
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X