Castello del Valentino di Torino: visite gratuite alle stanze del piano nobile

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Castello del Valentino di Torino: visite gratuite alle stanze del piano nobile

Dopo la chiusura imposta dall’emergenza Covid-19 sono tornate le visite guidate gratuite al Castello del Valentino di Torino. La bellissima residenza sabauda, iscritta dal 1997 nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, è di proprietà del Politecnico di Torino e ospita unicamente i corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Architettura.

 

Le stanze del piano nobile sono visitabili solo tramite visite guidate gratuite. Non è possibile accedere al piano nobile se non accompagnati. L’itinerario prevede la visita delle stanze del piano nobile, sala delle colonne e cappella al piano terreno.

 

Le visite guidate, della durata di un’ora, si svolgono i primi tre sabato del mese alle 10.00 e alle 11.30. Le visite guidate sono organizzate per un massimo di 20 persone e sono tenute da personale laureato in architettura che illustrerà i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del castello.

 

Per partecipare è necessario prenotarsi almeno 24 ore prima della visita. Le prenotazione possono essere effettuate soltanto online sul sito del Castello del Valentino.

 
Quando
Data/e: 12 Settembre 2020
Orario: 10:00 - 12:30

 
Dove
Castello del Valentino
Viale Mattioli, 39 - Torino
 
Prezzo
Gratuito con prenotazione obbligatoria
 
Altre informazioni
castellodelvalentino.polito.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X