Cinzano: da Torino al Mondo. Viaggio alla scoperta di un’icona italiana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Cinzano: da Torino al Mondo. Viaggio alla scoperta di un’icona italiana

Il Museo del Risorgimento di Torino propone, dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018, una nuova mostra dedicata alla Cinzano, icona del vermouth e dello spumante italiano che nel 2017 festeggia il suo 260° compleanno. La mostra “Cinzano: da Torino al Mondo. Viaggio alla scoperta di un’icona italiana” vuole celebrare la storia di un brand che ha saputo intrecciare il suo percorso aziendale con l’evoluzione del costume e delle tradizioni del della città di Torino e dell’Italia.

 

La mostra è divisa in tre sezioni tematiche che costituiscono un viaggio sentimentale alla scoperta di un marchio che ha scritto un capitolo importante nell’evoluzione della cultura del bere e del costume del nostro paese. La prima e più importante sezione è dedicata alla comunicazione pubblicitaria, con l’eccezionale produzione artistica che la Cinzano ha promosso avvalendosi della collaborazione dei più importanti illustratori e grafici pubblicitari degli ultimi due secoli. Nella seconda parte è invece possibile trovare i documenti storici e materiale fotografico, che ripercorrono la storia del marchio, legata alla città di Torino e al suo sviluppo su scala internazionale. La terza e ultima parte della mostra troverete le collezioni di oggetti storici del brand, dalle targhe ai vassoi, dai bicchieri alle antiche bottiglie risalenti all’Ottocento.

 

Orari:
dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00
lunedì chiuso

 
Quando
Data/e: 5 Ottobre 2017 - 14 Gennaio 2018
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Palazzo Carignano - Museo del Risorgimento
Via Accademia delle Scienze, 5 - Torino
 
Prezzo
Biglietto unico mostra + museo: 10 euro, ridotto 8 euro, gratis possessori di Abbonamento Musei e altre card
 
Altre informazioni
www.museorisorgimentotorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X