Concerto di Capodanno 2020 a Torino
L’ormai classico Concerto di Capodanno 2020 a Torino torna anche quest’anno alla Tettoia dei Contadini in Piazza della Repubblica per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Il concerto di quest’anno sarà a cura della TORÙN BRASS QUINTET con un repertorio che spazierà da Gabrieli, a Offenbach, a Morricone.
TOrùn Brass Quintet è un gruppo che si è formato nel maggio 2018 al Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Torino – nella classe di Musica d’insieme per fiati di Odling – e si è esibito in città a Palazzo Civico per i ‘Concerti a Palazzo’, al Valentino per il Politecnico oltre che per gli ‘Amici di Renato Bruson’ e per la rassegna itinerante MITO per la Città nelle edizioni 2018 e 2019 di MITO SettembreMusica. Il quintetto presenta la struttura per eccellenza della formazione cameristica degli ottoni, sia per varietà timbrica e dinamica, sia per l’estensione nei vari registri in analogia con le voci. L’organico consente grande duttilità nei repertori, spaziando tra i generi musicali più diversi, dalla musica barocca e classica al jazz, dalle colonne sonore cinematografiche agli standard intramontabili della musica leggera, così come avrete modo di ascoltare nel concerto del 1 gennaio.
In programma: Giovanni Gabrieli ‘Canzona da sonar n. 4’, Jean-Joseph Mouret ‘Rondeau’, Georges Bizet ‘Carmen Suite’, Leonard Bernstein ‘Suite da West Side Story’, Philip Sousa ‘Washigton Post’, Williams-Creamer ‘That’s a Plenty’, Ennio Morricone ‘Per un pugno di dollari’, oltre a gospel e musiche tradizionali natalizie come Gospel tradizionale Just a Closer walk with Thee e Christmas Crakers Medley.
L’appuntamento è per il 1° gennaio 2020 alle 11.00 alla Tettoia dei Contadini in Piazza della Repubblica.
Quando
Data/e: 1 Gennaio 2020
Orario: 11:00 - 12:00
Dove
Tettoia dei Contadini
Piazza della Repubblica, 18 - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
www.nataleatorino.it
Categoria dell'evento
Mappa