Concerto di Capodanno 2020 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
Concerto di Capodanno 2020 a Torino

L’ormai classico Concerto di Capodanno 2020 a Torino torna anche quest’anno alla Tettoia dei Contadini in Piazza della Repubblica per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

 

Il concerto di quest’anno sarà a cura della TORÙN BRASS QUINTET con un repertorio che spazierà da Gabrieli, a Offenbach, a Morricone.

 

TOrùn Brass Quintet è un gruppo che si è formato nel maggio 2018 al Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Torino – nella classe di Musica d’insieme per fiati di Odling – e si è esibito in città a Palazzo Civico per i ‘Concerti a Palazzo’, al Valentino per il Politecnico oltre che per gli ‘Amici di Renato Bruson’ e per la rassegna itinerante MITO per la Città nelle edizioni 2018 e 2019 di MITO SettembreMusica. Il quintetto presenta la struttura per eccellenza della formazione cameristica degli ottoni, sia per varietà timbrica e dinamica, sia per l’estensione nei vari registri in analogia con le voci. L’organico consente grande duttilità nei repertori, spaziando tra i generi musicali più diversi, dalla musica barocca e classica al jazz, dalle colonne sonore cinematografiche agli standard intramontabili della musica leggera, così come avrete modo di ascoltare nel concerto del 1 gennaio.

 

In programma: Giovanni Gabrieli ‘Canzona da sonar n. 4’, Jean-Joseph Mouret ‘Rondeau’, Georges Bizet ‘Carmen Suite’, Leonard Bernstein ‘Suite da West Side Story’, Philip Sousa ‘Washigton Post’, Williams-Creamer ‘That’s a Plenty’, Ennio Morricone ‘Per un pugno di dollari’, oltre a gospel e musiche tradizionali natalizie come Gospel tradizionale Just a Closer walk with Thee e Christmas Crakers Medley.

 

L’appuntamento è per il 1° gennaio 2020 alle 11.00 alla Tettoia dei Contadini in Piazza della Repubblica.

 
Quando
Data/e: 1 Gennaio 2020
Orario: 11:00 - 12:00

 
Dove
Tettoia dei Contadini
Piazza della Repubblica, 18 - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
www.nataleatorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X