Continua il “Cinema nel Prato” a Torino con la proiezione gratuita di “Sapore di mare”

Prosegue il calendario estivo di ImbarKino – Il Cinema nel prato, la rassegna sotto le stelle allestita sul pratone davanti all’Imbarchino, nel Parco del Valentino. Domenica 10 agosto alle 21.00 è in programma “Sapore di mare” (Italia, 1983, 94’), diretto da Carlo Vanzina e proposto nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Un tuffo cinematografico nell’estate del 1964 a Forte dei Marmi, tra primi amori, villeggiatura e leggerezza, accompagnati da una colonna sonora intrisa delle voci di Mina, Edoardo Vianello e Riccardo Cocciante. Il progetto curatoriale è firmato anche quest’anno da Davide Oberto, con un’attenzione particolare al racconto delle trasformazioni intime della società italiana.
L’iniziativa è ideata da Imbarchino e Banda Larga APS, in sinergia con numerose realtà culturali cittadine – tra cui Associazione Culturale Zampanò, Seeyousound International Music Film Festival e Che la mia voce sia un seme – e sostenuta da Città di Torino, Fondazione per la Cultura Torino, Circoscrizione 8 e Va Lentino Srl Benefit.
In caso di maltempo, la proiezione slitterà a una delle due domeniche successive. La chiusura è affidata al film “One To One: John & Yoko” (Usa, 2024, 100’) di Kevin Macdonald, previsto proprio per il 24 agosto come data di recupero. L’intera programmazione si inserisce nel più ampio cartellone di “Torino, che spettacolo! Che Bella Estate!”, promosso dal Comune. Per aggiornamenti su orari e cambi di programma, sono attivi il sito ufficiale www.imbarchino.space, i canali social e Telegram.
Quando
Data/e: 10 Agosto 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Imbarchino del Valentino
Viale Umberto Cagni 37 - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
www.guidatorino.com
Categoria dell'evento
Mappa