Festa d’Estate al Grattacielo Sanpaolo: cinema, musica, visite guidate e molto altro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Il grattacielo Intesa Sanpaolo riapre nuovamente le sue porte al pubblico per tre giorni ricchi di intrattenimento e cultura. Nell’auditorium, nella serra bioclimatica e nel vicino parco comunale Nicola Grosa si alterneranno incontri rivolti ai giovani, agli appassionati di cinema e di musica, eventi gastronomici e visite guidate al grattacielo.

 

Gli appuntamenti per questi tre giorni di apertura al pubblico del grattacielo sono gratuiti e possono essere prenotati sul sito ufficiale del Grattacielo Intesa San Paolo.

 

Gli eventi in programma:

 

Venerdì 17 giugno

 

NOTTE DI CINEMA: dalle 20.30, nell’auditorium, una rassegna di film no stop fino all’alba, curata dal critico cinematografico Paolo Mereghetti.
Alle 20.30 l’anteprima di Neruda di Pablo Larraìn. A seguire: “A girl walks home alone at night” di Ana Lily Amipour, “Nosferatu” di Friedrich Wilhelm Murnau, “Ascensore per il patibolo” di Louis Malle.

 

SILENT DISCO: dalle 23.00 alle 2.00 serata ad “alto volume” ai piedi del grattacielo. Al Giardino Grosa tre deejay intratterranno il pubblico con selezioni musicali differenti – classics hip hop ed elettronica – da ascoltare in cuffia.

 

Sabato 18 giugno

 

SALUTO AL SOLE: dalle 6.00 alle 7.00 e dalle 7.30 alle 8.30 Yoga sulla vetta del grattacielo.
Sulla terrazza Nord del 35° piano del grattacielo con il maestro James Eruppakkattu, fondatore della Scuola Yoga Shanti, lezione di Yoga.

 

LA CUCINA IN PRIMO PIANO: dalle 11.00 alle 12.00 Incontro con Ivan Milani, chef di Piano35. Nell’auditorium lo chef Ivan Milani dialoga con Gianluca Biscalchin – giornalista gastronomico e illustratore – incontra il pubblico per presentare la cucina di Piano35, il ristorante gourmet che a fine giugno esordirà al 35° piano del grattacielo.

 

VISITA AL GRATTACIELO: dalle 14.00 alle 20.00. Il percorso delle visite guidate inizia dall’auditorium, letteralmente “appeso” alla parte bassa della torre grazie a una particolare tecnica costruttiva. In circa 30 secondi si raggiungono in ascensore i tre piani finali della torre, dove si trova la serra bioclimatica: un polmone verde, emblema dell’apertura verso la città.

 

PIANO TWELVE: dalle 21.00 alle 22.30 da Mozart a Van Halen su 12 pianoforti a coda.
Nel Giardino Grosa il concerto dei Piano Twelve. Dodici musicisti in simultanea su dodici pianoforti a coda. Una platea di 900 persone che al termine della performance darà il benvenuto all’estate.

 

Domenica 19 giugno

 

SALUTO AL SOLE: dalle 6.00 alle 7.00 e dalle 7.30 alle 8.30 si ripete l’evento “Yoga sulla vetta del grattacielo”. Sulla terrazza Nord del 35° piano del grattacielo con il maestro James Eruppakkattu, fondatore della Scuola Yoga Shanti, lezione di Yoga.

 

VISITA AL GRATTACIELO: dalle 10.00 alle 20.00. Anche domenica ci sarà la possibilità di visiare il Grattacielo. Il percorso delle visite guidate inizia dall’auditorium, letteralmente “appeso” alla parte bassa della torre grazie a una particolare tecnica costruttiva. In circa 30 secondi si raggiungono in ascensore i tre piani finali della torre, dove si trova la serra bioclimatica: un polmone verde, emblema dell’apertura verso la città.

 

 
Quando
Data/e: 17 Giugno 2016 - 19 Giugno 2016
Orario: 07:00 - 23:30

 
Dove
Grattacielo Intesa San Paolo
Corso Inghilterra 3 - Torino
 
Prezzo
Gratuito (prenotazione obbligatoria)
 
Altre informazioni
www.grattacielointesasanpaolo.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X