Festa dei Nocciolini di Chivasso 2021: un week-end di dolcezza e piatti tipici piemontesi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festa dei Nocciolini di Chivasso 2021: un week-end di dolcezza e piatti tipici piemontesi

La Festa dei Nocciolini di Chivasso 2021 ritorna anche quest’anno per portarci alla scoperta del celebre nocciolino, piccolo e delizioso dolce a base di meringa e nocciole nato proprio nella cittadina piemontese a metà ‘800.

 

Durante la Festa dei Nocciolini, che si svolge dal 24 al 26 settembre 2021, la centralissima Via Torino di Chivasso (Torino) si riempirà di bontà grazie alla Mostra Mercato delle eccellenze enogastronomiche locali e di altre regioni italiane. In piazza della Repubblica invece ci sarà la mostra mercato con i produttori di nocciolini. Ma non solo perché, il famoso salotto cittadino di Piazza della Repubblica si trasformerà in una grande pasticceria all’aperto ospitando gli stand dedicati ai maestri pasticceri del territorio. In programma degustazioni guidate, incontri tematici, workshop, show cooking e laboratori di pasticceria, approfondimenti ed interventi enogastronomici. Via Po invece ospiterà lo street food e il palco Dance & Music, mentre Piazza Carletti si trasformerà in un paese dei balocchi.

 

Tra gli ospiti di questa edizione della Festa dei Nocciolini di Chivasso 2021 ci sono Simona Ventura, il pilota Pecco Bagnaia e lo chef Diego Bongiovanni che sarà impegnato in uno show cooking alle 18.00 di sabato 25 settembre. Il programma completo della manifestazione è disponibile qui.

 
Quando
Data/e: 24 Settembre 2021 - 26 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Chivasso
Chivasso - Torino
 
Prezzo
Gratuito. L’accesso alla manifestazione è subordinato al possesso del Green Pass e al rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19
 
Altre informazioni
www.vivichivasso.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X