Festa della Repubblica 2020 a Torino: il programma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Festa della Repubblica 2020 a Torino: il programma

Ecco il programma per il 2 giugno 2020, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica, a Torino. Nell’ambito del programma di iniziative per il 2 giugno 2020 concordate da Prefettura, Giunta e Consiglio regionale e Città di Torino, con la collaborazione di Città metropolitana, Comando Militare Esercito Piemonte, Università degli Studi, Politecnico e Ufficio Scolastico regionale, la cerimonia dell’Alzabandiera aprirà le celebrazioni del 74° anniversario della Festa della Repubblica.

 

Programma delle celebrazioni per il 74° anniversario della Festa della Repubblica:

 

  • Ore 10.30: Cerimonia dell’alzabandiera trasmessa in diretta facebook sul canale social della Città Metropolitana.
  • Ore 12.00: Proiezione del cortometraggio ‘iocicredoperchè’, 25 brevi interviste a persone comuni sul perché credere nella Repubblica e nei valori che essa racchiude.
  • Ore 14.00: Proiezione del video ‘vignettisti e bambini raccontano la Costituzione’.
  • Ore 16.30: Il Polo del ‘900 presenta ‘La più bella. Ricominciare dalla Costituzione, attraverso le storie di italiani che resistono’. Diretta facebook sul canale social del Polo del ‘900
  • Ore 18.00: Viva la libertà – Maratona di letture per la Festa della Repubblica a cura dell’Università di Torino. Diretta facebook sul canale social di UniTO e su media.unito.it

 
Quando
Data/e: 2 Giugno 2020
Orario: 10:30 - 19:30

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X