Festa della Vendemmia al Villaggio Fontanafredda: musica, vino e cibo nel cuore delle Langhe

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Festa della Vendemmia al Villaggio Fontanafredda: musica, vino e cibo nel cuore delle Langhe

Festa della Vendemmia 2020 al Villaggio Fontanafredda di Serralunga d’Alba (Cuneo). A Villaggio Fontanafredda torna l’attesissimo appuntamento con la Festa della Vendemmia sabato 12 settembre (dalle ore 17.00 alle 24.00) e domenica 13 settembre (dalle ore 10.00 alle 24.00). Due giornate, ad ingresso limitato e su prenotazione, all’insegna di musica, cibo, vino e intrattenimento per grandi e piccini, che avrà il suo culmine nella tradizionale pigiatura a piedi nudi dell’uva, il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Un vero e proprio #Greenparty nel segno del Rinascimento Verde di Fontanafredda, quel desiderio di rimettere la terra al centro della vita dell’uomo, per una rinascita in piena armonia e rispetto verso il pianeta.

 

A Villaggio Fontanafredda nel cuore delle Langhe Patrimonio Unesco è tutto pronto per la Festa della Vendemmia, in programma questo fine settimana con tanta musica, intrattenimento per grandi e piccini, eventi attesissimi come la pigiatura dell’uva a piedi nudi, ristorazione a 360° firmata dai fratelli Alciati e i migliori vini dall’Alta Langa al Barolo. Un vero e proprio #Greenparty che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e nel segno del Rinascimento Verde di Villaggio Fontanafredda, quel desiderio di rimettere la terra al centro dell’uomo per una rinascita in piena armonia col pianeta.

 

Un fine settimana ricco di attività ed eventi, organizzati in diversi punti di Villaggio Fontanafredda. Tra gli altri, DJ set e grandi ospiti selezionati grazie alla collaborazione con Fondazione Mirafiore e Attraverso Festival. Si parte nella serata di sabato 12 settembre con la musica di Tuttafuffa e di Bandakadabra e l’attesissimo live di Samuel, cantautore e co fondatore dei Subsonica sul grande palco davanti al lago. Domenica 13 settembre, spazio ai dj set di Scalabrino, Braontherocks e alla musica degli insegnati del Centro Esperienze Musicali di Alba, con gran finale firmato “EverGreen”, una novità per rivivere i più grandi successi musicali di sempre.

 

La seconda giornata della Festa della Vendemmia con il momento clou della pigiatura dell’uva, riserva al pubblico dei più piccoli una ricca animazione a cura della didattica di Eataly e gli spettacoli teatrali dei migliori artisti di strada della compagnia dei Fratelli Ochner. In programma anche lezioni di Yoga e Pilates a cura di Studio Yoga Alba, i balli a ritmo del Lindy Hop con l’ASD Swing Juice, visite guidate alle cantine insieme ai ragazzi di Fontanafredda, il Mercatino dell’artigianato, gli eventi culturali della Fondazione Mirafiore e molto altro ancora.

 

Grande rivoluzione alla Festa della Vendemmia è il food a marchio Alciati con un’offerta variegata adatta a tutti: dalla formula Guido, dedicata ai giovani under 30, all’Osteria Disguido, per una soluzione più informale, e 100VINI enoteca bar a vino e tapas; fino ad arrivare alla grande novità del pic-nic intorno al lago e lo street food gourmet. Per tutte le offerte è necessaria la prenotazione. Mentre per tutti i winelovers e gli appassionati la Festa della Vendemmia di Villaggio Fontanafredda propone una selezione di grandi vini dall’Alta Langa al Barolo: etichette che rappresentano gli oltre 120 ettari di vigneti di proprietà e l’orientamento all’agricoltura biologica. Inoltre, per i visitatori più curiosi, tasting dedicati, con la possibilità di acquistare i prodotti, che comprendono, oltre al vino, i cocktail di The Beach Green Concept Club, cocktail bar torinese e il birrificio Baladin.

 

La Festa della Vendemmia si svolge garantendo la piena sicurezza di tutti in base alle normative vigenti. Oltre all’ingresso a numero chiuso ed esclusivo per le persone con prenotazione presso i ristoranti o le attività previste, si effettua la misurazione della temperatura all’ingresso, adottando le misure previste per il distanziamento sociale, l’igienizzazione e con l’obbligo di utilizzare la mascherina.

 

Il programma completo della Festa della Vendemmia e le modalità di prenotazione le trovate qui.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.


Quando
Data/e: 12 Settembre 2020 - 13 Settembre 2020
Orario: 10:00 - 23:00


Dove
Villaggio Fontanafredda
Via Alba, 15 - Serralunga D'alba


Prezzo
Ingresso limitato e su prenotazione


Altre informazioni
Pagina Facebook


Categoria dell'evento


Mappa



Pubblicato il 12 Settembre 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2020 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X