Festival Graphic Days® 2021 a Torino: mostre, performance, attività esperienziali e workshop

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festival Graphic Days® 2021 a Torino: mostre, performance, attività esperienziali e workshop

La nuova edizione del festival internazionale dedicato al visual design Graphic Days®, promosso dall’associazione Print Club Torino e da Quattrolinee, si svolgerà dal 16 al 26 settembre 2021; il programma prevede mostre, performance, attività esperienziali e workshop all’interno dello spazio di Toolbox Coworking a Torino, sede principale, e numerosi eventi diffusi sul territorio cittadino.

 

Touch è il fil rouge della sesta edizione del festival, un invito a tornare alla fisicità e all’esplorazione percettiva, assenti in quest’ultimo periodo di pandemia, ma anche un invito a restare in contatto.

 

Con questo tema” spiegano i coordinatori artistici del festival Fabio Guida e Ilaria Reposo “abbiamo voluto affrontare la questione della riconnessione tra i sensi nella comunicazione visiva: uno sguardo al prossimo futuro in cui potremo sperimentare ciò che ci circonda attraverso la sensorialità a 360 gradi. Keep in touch è uno dei nostri slogan e per realizzarlo usciremo dagli spazi della nostra sede principale che ci ospita sin dalla prima edizione, per andare incontro ai cittadini e al territorio”.

 

Tra gli appuntamenti di Festival Graphic Days® 2021 ci sono: il 17 settembre la giornata dell’In the city, il calendario di iniziative curate da studi di visual design e istituzioni culturali torinesi diffuse su tutto il territorio cittadino; il 19 settembre la mostra Abracadabra che raccoglie il lavoro di 60 illustratori presso il cortile del Museo Egizio; il 25 e il 26 settembre la mostra mercato all’aperto con le opere di artigiani e artisti, non solo una fiera, ma un progetto culturale con performance live e attività laboratoriali estemporanee.

 

In programma anche quattro workshop:
 

  • sabato 18 settembre: Mixed Superstructure and Postmodern Compositions, a cura di studio seri/graph, dedicato alla costruzione di nuovi mondi fatti di edifici, strade e paesaggi postmoderni attraverso la tecnica del collage e tecniche miste;
  • domenica 19 Settembre: Anatomia di un logotipo, a cura di Dalton Maag, per approfondire i principi ottici e le variabili tipografiche essenziali per la progettazione di un logotipo di successo;
  • sabato 25 settembre: How to design a book cover: Ostinato Sguardo, con Gianluca Folì, finalizzato alla progettazione e stampa di soluzione alternative di cover editoriali;
  • domenica 26 settembre: Biùtiful mistakes, a cura di Print Club Torino, incentrato sul concetto di errore come fonte di ispirazione, attraverso la stampa in risograph.

 

Per maggiori info, prenotazioni e costi dei workshop potete consultare il sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 16 Settembre 2021 - 26 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Toolbox Coworking
Via Agostino da Montefeltro, 2 - Torino
 
Prezzo
Ingresso: 5 € (donazione per l'Associazione Print Club Torino)
 
Altre informazioni
www.graphicdays.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X