Festival Graphic Days® 2021 a Torino: mostre, performance, attività esperienziali e workshop

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festival Graphic Days® 2021 a Torino: mostre, performance, attività esperienziali e workshop

La nuova edizione del festival internazionale dedicato al visual design Graphic Days®, promosso dall’associazione Print Club Torino e da Quattrolinee, si svolgerà dal 16 al 26 settembre 2021; il programma prevede mostre, performance, attività esperienziali e workshop all’interno dello spazio di Toolbox Coworking a Torino, sede principale, e numerosi eventi diffusi sul territorio cittadino.

 

Touch è il fil rouge della sesta edizione del festival, un invito a tornare alla fisicità e all’esplorazione percettiva, assenti in quest’ultimo periodo di pandemia, ma anche un invito a restare in contatto.

 

Con questo tema” spiegano i coordinatori artistici del festival Fabio Guida e Ilaria Reposo “abbiamo voluto affrontare la questione della riconnessione tra i sensi nella comunicazione visiva: uno sguardo al prossimo futuro in cui potremo sperimentare ciò che ci circonda attraverso la sensorialità a 360 gradi. Keep in touch è uno dei nostri slogan e per realizzarlo usciremo dagli spazi della nostra sede principale che ci ospita sin dalla prima edizione, per andare incontro ai cittadini e al territorio”.

 

Tra gli appuntamenti di Festival Graphic Days® 2021 ci sono: il 17 settembre la giornata dell’In the city, il calendario di iniziative curate da studi di visual design e istituzioni culturali torinesi diffuse su tutto il territorio cittadino; il 19 settembre la mostra Abracadabra che raccoglie il lavoro di 60 illustratori presso il cortile del Museo Egizio; il 25 e il 26 settembre la mostra mercato all’aperto con le opere di artigiani e artisti, non solo una fiera, ma un progetto culturale con performance live e attività laboratoriali estemporanee.

 

In programma anche quattro workshop:
 

  • sabato 18 settembre: Mixed Superstructure and Postmodern Compositions, a cura di studio seri/graph, dedicato alla costruzione di nuovi mondi fatti di edifici, strade e paesaggi postmoderni attraverso la tecnica del collage e tecniche miste;
  • domenica 19 Settembre: Anatomia di un logotipo, a cura di Dalton Maag, per approfondire i principi ottici e le variabili tipografiche essenziali per la progettazione di un logotipo di successo;
  • sabato 25 settembre: How to design a book cover: Ostinato Sguardo, con Gianluca Folì, finalizzato alla progettazione e stampa di soluzione alternative di cover editoriali;
  • domenica 26 settembre: Biùtiful mistakes, a cura di Print Club Torino, incentrato sul concetto di errore come fonte di ispirazione, attraverso la stampa in risograph.

 

Per maggiori info, prenotazioni e costi dei workshop potete consultare il sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 16 Settembre 2021 - 26 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Toolbox Coworking
Via Agostino da Montefeltro, 2 - Torino
 
Prezzo
Ingresso: 5 € (donazione per l'Associazione Print Club Torino)
 
Altre informazioni
www.graphicdays.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X