FlashBack 2021 a Torino – L’arte è tutta contemporanea

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
FlashBack 2021 a Torino – L’arte è tutta contemporanea

La fiera Flashback 2021 – l’arte è tutta contemporanea torna in presenza questo autunno per la sua IX edizione che si terrà dal 4 al 7 di novembre 2021 a Torino con la grande novità del cambio di sede.

 

A ospitare Flashback sarà infatti l’antica Caserma Dogali, conosciuta come la Caserma di Via Asti, messa a disposizione da CDP Immobiliare SGR (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti). Grazie a questo cambio di sede, Flashback raddoppierà i propri spazi espositivi per poter accogliere meglio le numerose gallerie partecipanti e dare maggior respiro a tutte quelle iniziative che caratterizzano da anni la fiera torinese: Flashback special project, exhibition, lab, sound, storytelling, talk, video, food & drink.

 

L’edificio, di valore documentario del gusto eclettico della fine del XIX secolo attualmente intitolato ad Alessandro La Marmora, si trova in Via Asti 22 a soli 5 minuti a piedi dalla centralissima piazza Vittorio Veneto. L’allestimento degli spazi sarà a cura dell’architetto Carlo Alberto de Laugier e utilizzerà le quinte scenografiche della struttura in un inedito gioco di contrasti attivati dall’utilizzo del colore, caratteristica peculiare di Flashback.

 

Il tema scelto questa nuova edizione è THE FREE ZONE / LA ZONA FRANCA (quella zona marginale ma libera da pregiudizi dove l’arte si dispiega in tutta la propria forza), è profondamente legato a questo momento storico. “Si tratta di un periodo che ci necessitava uniti ma che ci ha voluti divisi, un momento durante il quale ci siamo interrogati sul concetto di libertà, libertà che ci è mancata, libertà che ci siamo presi, libertà individuale ed etica della reciprocità. Privati della socialità ne abbiamo compreso la necessità, singoli ma parte di un tutto abbiamo verificato la nostra appartenenza a una dimensione collettiva. Essere parte di un insieme implica l’esistenza dell’altro, la coesistenza, l’esistere insieme” – raccontano le Direttrici di Flashback Ginevra Pucci e Stefania Poddighe che si interrogano sul come contribuire, attraverso l’arte, all’affermarsi di una responsabilità sociale.

 
Quando
Data/e: 4 Novembre 2021 - 7 Novembre 2021
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Caserma Dogali
Via Asti, 22 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.flashback.to.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X