Follia in Fiore 2022: alla Certosa di Collegno sboccia la primavera

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,89 su 5)
Follia in Fiore 2022: alla Certosa di Collegno sboccia la primavera

Nella bellissima cornice della Certosa Reale di Collegno (Torino) si svolge, sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, la nuova edizione di Follia in Fiore, un evento di Città di Collegno, Orticola Piemonte e FLOR.

 

Il chiostro storico della seicentesca Certosa Reale di Collegno, dove un tempo i padri certosini coltivavano le erbe officinali, accoglierà per due giorni uno degli appuntamenti florovivaistici più attesi del Piemonte e della penisola promosso dal Comune di Collegno, in collaborazione con la Società Orticola del Piemonte.

 

Due giornate di fiori e di primavera, impreziosite quindi da lezioni, approfondimenti, laboratori ed esibizioni, a partire dal coro di voci della Cooperativa Chronos e l’incontro con gli Sbandieratori dell’Associazione Cigno Nero Collegno. Nel corso della manifestazione, sarà inoltre possibile assistere alla Mostra di Bonsai e dimostrazioni di tecnica Bonsai a cura dell’Associazione Bonsai Club, ospite dell’Aula Formazione. Piccoli gioielli in mostra, ma anche la possibilità di conoscere approfonditamente le regole per un corretto allestimento alla presenza di esperti del settore che insegneranno come curare, innaffiare e potare al meglio i nostri bonsai “casalinghi”.

 

Novità di quest’anno sarà inoltre l’area food per garantire al pubblico di passare un’intera giornata all’aria aperta in compagnia dell’intera famiglia, nello spazio allestito all’interno del Cortile dei Vini di Piazza S.S Annunziata. Insieme alle eccellenze del Piemonte, si potranno assaporare le birre artigianali del birrificio RAM – Radice a Moncalieri e anche i coloratissimi burger di Van Veg Burger.

 

Come arrivare:

 

Collegamenti stradali
Tangenziale Nord, uscita Pianezza – Collegno Tangenziale Sud, uscita C.so Francia, direzione Torino Strada Statale 24
Da Torino: Viale Certosa
Da Torino o da Rivoli – Corso Francia

 

Mezzi pubblici da Torino:
Metropolitana fermata Fermi + linea 33 in direzione “Stazione” per 6 fermate + Bike sharing
Sistema ferroviario metropolitano – (linea Susa/Torino) fermata Collegno.

 

Potrebbe interessarvi: “Messer Tulipano 2022 al Castello di Pralormo

 
Quando
Data/e: 26 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022
Orario: 09:30 - 18:30

 
Dove
Parco Certosa Reale
Corso Pastrengo, 1 - Collegno
 
Prezzo
L’Ingresso di € 2,00 prevede l’entrata libera per i minori di 16 anni e accompagnatori di disabili. L’accesso è consentito con green pass, secondo le normative che saranno vigenti al momento della manifestazione.
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X