Coronavirus: nuove misure e limitazioni per Torino e il Piemonte (info e aggiornamenti)

Un “Gianduiotto gigante” offerto al Caffè al Bicerin per la Befana 2020

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,00 su 5)
Un “Gianduiotto gigante” offerto al Caffè al Bicerin per la Befana 2020

Anche quest’anno, per l’Epifania 2020, il Caffè al Bicerin di piazza della Consolata rinnova l’appuntamento con il gianduiotto gigante in piazza. Lo storico locale torinese ha infatti ripreso la sua antica tradizione: il taglio del gianduiottone offerto alla cittadinanza per la chiusura delle festività natalizie.

 

Lunedì 6 gennaio 2020, a partire dalle ore 15.00, il caffè storico di Torino preferito da Cavour offrirà ai torinesi e ai turisti in visita alla città un gianduiotto gigante da 5 chili.

 

Un’iniziativa che chiude simbolicamente le festività di fine anno e celebra anche i 256 anni di attività di questo storico locale sabaudo. Un traguardo importante per il caffè, affacciato su Piazza della Consolata, di fronte al Santuario, che conserva intatto il suo fascino con un’atmosfera ed un’accoglienza tipica delle cioccolaterie ottocentesche. Il Bicerin, la storica bevanda torinese, composta da cioccolata, caffè e crema di latte, servita in piccoli bicchieri senza manico, è nata proprio in questo caffè che, da allora, ne porta il nome e ne conserva gelosamente la ricetta originale, tramandata di generazione in generazione in grande riservatezza.

 

Quale modo più dolce per concludere le festività natalizie?


Quando
Data/e: 6 Gennaio 2020
Orario: 15:00 - 16:00


Dove
Caffè al Bicerin
Piazza della Consolata, 5 - Torino


Prezzo
Gratuito


Altre informazioni
Pagina Facebook


Categoria dell'evento


Mappa
Mappa non disponibile



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X