Giorgia in concerto ad Asti questa estate con il suo G – Summer 2026
Mercoledì 15 luglio 2026, nella cornice di Piazza Alfieri ad Asti, Giorgia porterà dal vivo il suo nuovo tour intitolato “G – Summer”. Dopo aver collezionato una sfilza di serate sold out nei palasport durante l’inverno, la cantante romana ha deciso di passare la bella stagione tra le piazze più affascinanti d’Italia. Ad Asti l’aspettano a braccia aperte per ascoltare dal vivo i brani che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, con quei venticinque milioni di dischi venduti che raccontano una carriera incredibile fatta di tecnica, cuore e successi indimenticabili.
Sul palco non sarà sola, ma circondata da una squadra di musicisti e coristi di altissimo livello, con tanto di archi per dare un tocco ancora più speciale alle sue ballate. Insieme a pezzi storici come “Come saprei” o “Gocce di memoria”, ci sarà spazio per le novità contenute nel suo ultimo disco “G”. Tra queste spicca “Corpi Celesti”, il singolo che sta girando parecchio in radio e che parla della forza necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni con un po’ di fiducia verso gli altri. È un brano che invita a guardare oltre il proprio giardino per riscoprire quanto siamo legati alle persone che ci circondano.
Questa serie di concerti estivi arriva in un periodo d’oro per lei, che negli ultimi anni ha saputo farsi valere anche come attrice e conduttrice con ottimi risultati.
I biglietti per questo concerto di Giorgia ad Asti sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 15 Luglio 2026
Orario: 21:30 - 23:30
Dove
Piazza Alfieri
Piazza Alfieri - Asti
Prezzo
Biglietti in vendita dalle ore 11 del 10 febbraio
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa


















