Giornata FAI del Panorama 2022 in Piemonte: panorami da osservare, conoscere ed esplorare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Giornata FAI del Panorama 2022 in Piemonte: panorami da osservare, conoscere ed esplorare

Domenica 11 settembre 2022 torna per il nono anno la Giornata FAI del Panorama 2022, manifestazione organizzata in collaborazione con Fondazione Zegna, dedicata ai panorami da osservare, conoscere ed esplorare a partire dai Beni del FAI. l’Evento dedicato all’osservazione attenta e consapevole del paesaggio in Piemonte coinvolgerà: l’Oasi Zegna a Trivero Valdilana (BI), il Castello della Manta a Manta (CN), il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), la Collezione Enrico a Villa Flecchia a Magnano (BI).

 

Durante la giornata sono in programma attività ricreative e di piacevole svago, ma anche e soprattutto attività culturali, con passeggiate e visite guidate a tema che avranno come protagonista indiscusso il patrimonio di ambiente e paesaggio dentro e fuori questi siti, fatto di mare, monti, borghi, campi coltivati, boschi e aree naturalistiche ricche di flora e di fauna. Una vera e propria immersione in questi affascinanti paesaggi dalle peculiarità uniche, che potranno essere guardati “da lontano” ma anche scoperti “da vicino” seguendo, se lo si vorrà, gli itinerari guidati o suggeriti e che toccheranno i principali luoghi di interesse di ciascun territorio. Per partecipare all’evento ci si potrà prenotare tramite il sito www.giornatadelpanorama.it, dove sarà possibile consultare il programma completo, con orari e costi delle attività. In caso di maltempo alcune iniziative potrebbero essere annullate o svolgersi in forma ridotta.

 
Quando
Data/e: 11 Settembre 2022
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Piemonte
Piemonte - Piemonte
 
Prezzo
varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
fondoambiente.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X