Golem
Golem, dalla parola ebraica gelem, significa “materia grezza”, senza forma, ma anche “robot”. E infatti il mito medievale del Golem racconta la storia di questo gigante che può essere creato dall’argilla solo da chi è a conoscenza dei segreti della Qabbalah per essere “usato” come un servo forte e ubbidiente. Partendo da questa suggestione, la Compagnia 1927 propone una storia originale che indaga sul confine che c’è oggi tra l’uomo e tecnologia.
Lo spettacolo che va in scena alle Fonderie Limone è una favola surreale che, in modo intelligente e satirico, s’interroga sulle nuove tecnologie: rappresentano un pericolo oggi? Se sì, quale? Forse che le macchine diventino sempre più simili all’essere umano o, al contrario, che gli uomini diventino sempre più simili alle macchine?
A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Quando
Data/e: 11 Maggio 2016 - 14 Maggio 2016
Orario: 20:45 - 22:45
Dove
Teatro Fonderie Limone
Via Pastrengo, 88 - Moncalieri
Prezzo
Biglietti da 30 €
Altre informazioni
www.teatrostabiletorino.it
Categoria dell'evento
Mappa