GruVillage 105 Music Festival 2019: date, biglietti, concerti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
GruVillage 105 Music Festival 2019: date, biglietti, concerti

Il GruVillage 105 Music Festival 2019 è il festival di musica che si svolge ogni anno da ben 14 anni nell’arena esterna del centro commerciale Le Gru di Grugliasco (Torino). La manifestazione musicale alle porte di Torino si svolge solitamente tra metà giugno e fine luglio.

 

Ad animare le dolci serate estive piemontesi ci sono tanti concerti di cantanti e gruppi italiani ed internazionali. Da qualche anno inoltre, il festival si chiude con l’evento gratuito La Notte della Taranta, una lunga serata di musica e tradizioni popolari.

 

Ogni anno grandi nomi del panorama musicale italiano e mondiale salgono sul palco di questa ormai tradizionale manifestazione in musica che attrae giovani (e non) da ogni parte del Piemonte e d’Italia.

 

GruVillage 105 Music Festival 2019: lista dei concerti

 

Anastacia

La cantautrice statunitense apre l’edizione 2019 del GruVillage con un concerto in programma il 14 giugno 2019. Biglietti in vendita qui.

 

105 ON STAGE

La sera del 21 giugno 2019, il GruVillage ospita l’evento gratuito 105 ON STAGE. La serata sarà presentata da Fabiola e Dario Spada e vedrà, alternarsi sul palco numerosi artisti a cui l’emittente è molto legata e amatissimi dal pubblico dei più giovani: Benji & Fede, Elodie, The Kolors e Mondo Marcio.

 

Steve Aoki

Steve Aoki, disc jockey e produttore statunitense di origine giapponese, aprirà l’edizione 2019 del del festival di Grigliasco con un’imperdibile serata il 20 giugno nell’Arena verde di Le Gru. Artista tra i più apprezzati della scena musicale mondiale Steve Aoki porta sul palco di Le Gru il suo mix di stili, generi e featuring. Biglietti disponibili qui.

 

Irama

Reduce dalla partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, durante il quale ha presentato il brano La ragazza con il cuore di latta, Irama salirà sul palco del festival estivo fuori Torino sabato 22 giugno 2019 per una tappa della sua nuova tournée Giovani per sempre. Biglietti disponibili qui.

 

Tony Hadley

La splendida Arena verde di Le Gru ospiterà, il 23 giugno 2019, la voce potente e inconfondibile di Tony Hadley, storico leader degli Spandau Ballet, uno dei gruppi più influenti nella scena pop mondiale. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Broadway Celebration

Il 27 giugno è il momento del Broadway Celebration: uno show imperdibile per rivivere in un’unica serata la magia dei grandi musical grazie al talento dei 10toBroadway, delle 100 voci del Sunshine Gospel Choir, diretto da Alex Negro, e dei bambini della Matilda Academy. Biglietti disponibili qui.

 

Gabry Ponte

Il noto dj e producer torinese ha scelto proprio la sua città per portare in scena il suo nuovo show. Il 28 giugno Gabry Ponte salirà sul palco per presentare la sua Discoteca Italiana. Potete acquistare i biglietti per l’evento qui.

 

Ben Harper

Il primo nome annunciato per l’edizione 2019 del GruVillage Festival è Ben Harper. Il talentuoso cantante e chitarrista statunitense salirà sul palco del GruVillage 2019, martedì 2 luglio e sarà accompagnato dai suoi The Innocent Criminals. Biglietti in vendita qui ticketone.

 

Long Live The Queen – Tribute Show by Break Free

Nell’anno del trionfo del film Bohemian Rhapsody, il GruVillage 105 Music Festival 2019 ospita il 3 luglio uno spettacolo da record capace di riempire piazze e teatri in tutta Europa: LONG LIVE THE QUEEN. Uno straordinario show degli italiani Break Free – Queen Tribute Show che darà la possibilità di ascoltare la grande musica della band che ha fatto storia e della sua incredibile voce Freddie Mercury. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Bob Sinclar

Il 4 luglio ci sarà invece il ritorno sul palco del GruVillage 105 Music Festival di Bob Sinclar, artista francese vera e propria leggenda della scena elettronica internazionale, per una serata ricca di divertimento. Biglietti disponibili qui.

 

Wolfmother

Il 5 luglio salgono sul palco del Gruvillage 2019 i Wolfmother, band hard rock australiana attiva dai primi anni 2000, che manca dall’Italia da quasi due anni. La band che si ispira a grandi gruppi hard rock ed heavy metal come Led Zeppelin, AC/DC ed Aerosmith è riuscita nel tempo ad ottenere un ampio seguito globale. Biglietti in vendita qui.

 

Dream Theater

I Dream Theater, padri del progressive metal, saliranno sul palco del Gruvillage il 6 luglio 2019 per un imperdibile concerto. Potete acquistare i biglietti per il concerto qui.

 

Loredana Bertè

Protagonista indiscussa del Festival di Sanremo 2019, dove con il brano Cosa ti aspetti da me si è classificata al 4° posto, la Bertè torna in estate con il nuovo LIBerté Summer Tour. La regina del rock italiano salirà sul palco della nuova edizione del Gruvillage l’8 luglio 2019 per una serata assolutamente da non perdere. Biglietti in vendita qui.

 

Gramatik

Venerdì 12 luglio 2019 sale sul palco Denis Jašarević, in arte Gramatik, talentuoso musicista e produttore sloveno tra i più noti e apprezzati della scena musicale contemporanea pronto a far scatenare il pubblico con il suo mix di dubstep, electro, trip hop ed hip hop, fortemente influenzate dalla musica blues e dal funk. Biglietti disponibili qui.

 

Macy Gray

Quella di mercoledì 17 luglio 2019 sarà l’unica data italiana del tour europeo dell’icona statunitense della musica soul, novella Billie Holiday dalla voce graffiante che, oltre ai suoi grandi successi, presenterà al pubblico il suo nuovissimo album “Ruby”, uscito lo scorso anno. Biglietti in vendita qui.

 

Canova e Coma_Cose

Doppio concerto il 19 luglio al Gruvillage 105 Musica Festival 2019 di Grugliasco (Torino) che vedrà sullo stesso palco Canova e Coma_Cose, due nomi tra i più apprezzati del panorama musicale italiano attuale che si aggiungono al già ricco calendario della quattordicesima edizione del festival alle porte di Torino. Potete acquistare i biglietti per il doppio-concerto qui.

 

Aco Bocina for Cambodia

Il 23 luglio sul palco del Gruvillage ci sarà un concerto speciale e a scopo benefico animato dalla passione gitana e l’energia mediterranea di Aco Bocina, uno dei chitarristi e mandolinisti più famosi al mondo. Biglietti disponibili qui.

 

Anastasio

Il giovane cantautore e rapper campano sarà ospite, il 25 luglio, del programma di questa nuova edizione della manifestazione di Grugliasco e proporrà per questa serata uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica. Biglietti in vendita qui.

 

Achille Lauro

Il 27 luglio invece sul palco del Gruvillage ci sarà l’eclettica e forte personalità di Achille Lauro che accompagnato dal produttore e chitarrista Boss Doms, Lauro presenterà al pubblico il suo ultimo album 1969. Potete acquistare i biglietti qui.


Quando
Data/e: 14 Giugno 2019 - 31 Luglio 2019
Orario: 21:00 - 23:59


Dove
Gruvillage
Via Crea, 10 - Grugliasco


Prezzo
Ancora non disponibili


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X