La Festa dei Vicini 2018 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
La Festa dei Vicini 2018 a Torino

Per il dodicesimo anno consecutivo la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa aderiscono all’iniziativa della Giornata Europea dei Vicini. L’appuntamento con la Festa dei Vicini 2018 nel capoluogo piemontese è fissato per sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.

 

Nata nel 1999 nel 17° Arrondissement di Parigi, su iniziativa di Atanase Périfan e dell’associazione Paris d’Amis, la Giornata Europea dei Vicini è promossa dall’associazione European Neighbour’s Day ed è un appuntamento ormai consolidato, che si pone come obiettivo quello di contrastare l’isolamento e l’individualismo che troppo spesso caratterizzano i quartieri e i condomini delle grandi città. L’evento coinvolge 20 milioni di partecipanti distribuiti in 36 Paesi.

 

In Italia, la Festa è patrocinata da ANCI e Federcasa, l’associazione nazionale degli enti di edilizia sociale. L’obiettivo è quello di promuovere le buone relazioni di vicinato e rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale.

 

Partecipare è gratuito e chiunque può aderire, compilando la scheda d’iscrizione e inviandola secondo le indicazioni disponibili sul sito del Comune di Torino. Solo dopo aver compilato questa scheda, l’evento sarà inserito nel calendario degli appuntamenti della Festa dei Vicini edizione 2018. I partecipanti avranno il compito di organizzare un momento di convivialità per coinvolgere i propri vicini di casa. Chi porta una torta, chi un mazzo di carte o una chitarra; l’importante è stare insieme. Sono sempre tantissimi le torinesi e i torinesi che partecipano a questo evento e decidono di scendere in strada o in cortile per brindare ai rapporti di buon vicinato. Un ottimo modo per conoscere i nostri vicini oltre le classiche cordialità.

 
Quando
Data/e: 15 Settembre 2018 - 16 Settembre 2018
Orario: 10:00 - 23:59

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
www.comune.torino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X