Le 5 cose da fare a Torino questo week-end 11/12/13 Settembre 2015

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le 5 cose da fare a Torino questo week-end 11/12/13 Settembre 2015

Un’altra settimana che finisce, un altro week-end torinese che comincia. Il mese di Settembre si è ormai fatto largo tra ricordi d’estate ed abbronzatura che sparisce.
 

Un po’ di nostalgia delle vacanze, del mare e del sole è inevitabile… ma niente paura, perché l’autunno a Torino è ricchissimo di eventi: mostre, concerti, film, mercati e tanto altro.

 

Ecco i 5 imperdibili eventi di questo week-end a Torino:

 

1. La Notte Bianca del Balon e Borgo Dora

Cultura, musica e buon cibo animeranno sabato sera Borgo Dora per questa Notte Bianca davvero da non perdere. Il tutto condito con la musica di Reset Festival Torino.

 

Per saperne di più: La Notte Bianca del Balon e di Borgo Dora 2015

 

2. Il Torino Swing Festival

A San Salvario questo fine settimana (e solo questo fine settimana) c’è il Torino Swing Festival: 40 musicisti, 8 insegnanti internazionali e tanti eventi per conoscere le bellezze di Torino e della sua anima swing.

 

Per saperne di più: Torino Swing Festival

 

3. La mostra su Federico Patellani

Ultima possibilità per vedere, a Palazzo Madama, la mostra fotografica su Federico Patellani, il primo fotogiornalista italiano e uno dei più importanti fotografi italiani del Novecento. Il nostro paese raccontato attraverso le immagini in bianco e nero di questo straordinario artista.

 

Per saperne di più: Federico Patellani – Professione fotoreporter

 

4. Il TorinoDanza Festival

Per gli appassionati di danza contemporanea e di sperimentazione teatrale il TorinoDanza Festival è sicuramente l’evento dell’anno a Torino: proiezioni, danza, proiezioni, performance e molto altro. Da non perdere!

 

Per saperne di più: TorinoDanza Festival 2015

 

5. L’Omaggio a Dino Risi

Ultimo fine settimana della rassegna cinematografica su Dino Risi proposta dal Cinema Massimo. In programma alcuni dei capolavori del grande maestro come Profumo di donna, Il Sorpasso e Poveri ma belli. Imperdibili!

 

Per saperne di più: Alfabeto Italiano – Omaggio a Dino Risi

 

 

I Mercatini da non perdere questo week-end a Torino:

 

E ovviamente come ogni fine settimana che si rispetti in quel di Torino non possono mancare gli splendidi, colorati e animati mercatini in giro per la città. Questo fine settimana ve ne suggeriamo due:

 

– Il Gran Balon

Ogni seconda domenica del mese il mercatino delle pulci del Balon si arricchisce di bancarelle, espositori e bellissimi pezzi di antiquariato e diventa il Gran Balon. Cercate qualche nuovo oggetto per la casa? Un nuovo pezzo per il guardaroba? Appuntamento domenica mattina dalle 7.00 in avanti.

 

– Mercatino Vintage Extravaganza

Parlavamo di guardaroba… per gli appasionati del vintage la parola d’ordine questo fine settimana è “Extravaganza” non solo nel senso del look, ma anche nel senso del mercatino che arriva puntuale ogni secondo sabato del mese in Piazza Carlo Alberto.

 
Quando
Data/e: 11 Settembre 2015 - 13 Settembre 2015
Orario: 10:00 - 23:30

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X