Leo Gassmann a Torino nel 2025 con “Ubi Maior”: date e biglietti dello spettacolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Leo Gassmann a Torino nel 2025

Dal 19 al 21 dicembre 2025, il Teatro Gioiello di Torino ospita “Ubi Maior”, opera teatrale firmata da Franco Bertini con la regia di Enrico Maria Lamanna. In scena Leo Gassmann e Sabrina Knaflitz, affiancati da Barbara Begala e Matteo Taranto, danno vita a un racconto che interseca tensioni morali e drammi familiari, muovendosi tra la disciplina dello sport e la fragilità dei legami.

 

Tito, protagonista della vicenda, è un giovane schermidore olimpico, dedito alla perfezione e impermeabile ai compromessi del successo. Ma la sua traiettoria viene spezzata da un ritorno forzato: un messaggio urgente del padre lo riporta tra le mura domestiche, dove lo attende una verità scomoda legata a un errore del passato. Al centro della vicenda, una madre e una scelta, capace di minare l’equilibrio di tutta la famiglia.

 

Con scene curate da Fabiana De Marco, costumi di Teresa Acone, luci di Pietro Sperduti e musiche originali di Adriano Pennino, lo spettacolo affronta il confine sottile tra fedeltà e compromesso. Una storia attuale che mette a nudo la fragilità dell’identità quando i valori, messi alla prova, si scontrano con la realtà. Le repliche sono in programma venerdì 19 e sabato 20 dicembre alle ore 21:00, e domenica 21 dicembre alle 16:00.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Ubi Maior” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 19 Dicembre 2025 - 21 Dicembre 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Domenica alle 16.00
 
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
 
Prezzo
da 35 € + commissioni
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X